Skin ADV
Articoli | 20 gennaio 2011 Un Commento

A Scuola di Big Waves
Alessandro Piu a Maui

Prima di ricominciare la gare del 2011, Alessandro Piu è andato a Maui per sperimentare un pò di big wave surfing a casa del conterraneo Francisco Porcella.

 

Ale Piu è sbarcato a Maui pochi giorni fa, dove si è recato oltre che per allenarsi per le prossime gare anche per provare il big wave surfing per la prima volta, ma con un maestro d’eccezione.

Francisco Porcella è infatti a Maui trapiantato da anni e l’esperienza accumulata a Jaws sarà a disposizione dell’amico e conterraneo Ale Piu, che avrà a disposizione anche l’attrezzatura di Francisco e la moto d’acqua.

Ale è appena arrivato a Maui ed è ancora in attesa di una swell consistente per le prime prove, ma gli abbiamo già fatto qualche domanda…

 

Dopo l’allenamento nei tubetti di Hossegor, Ale è pronto per qualcosa di più….

 

 

Stai seguendo un programma di allenamento specifico per surfare a Jaws?
Come prima cosa, e non cè miglior allenamento, mi sto abituando a surfare questo tipo di onde, che sono molto ma molto piu’ potenti rispetto alle onde di tanti altri posti nel mondo in cui son stato. 
Cerco di seguire un ritmo di vita regolare, mangiando bene e facendo un pò di stretching. Ora diciamo che ho passato la settimana ad ambientarmi e ora iniziero’ anche a fare esercizi per la respirazione e a correre, seguito da Francisco naturalmente.

 

Quali sono le regole di base da osservare per surfare le onde grosse?
La prima per me è non agitarti sott’acqua se cadi sulla bomba
 
 
Con quale misura d’onda hai intenzione di iniziare?
La misura dipende molto dalla giornata, sicuramente iniziero’ con quelle meno grosse (che son sempre grosse), anche perchè c’è da abituarsi alle straps e alla potenza dell’onda. Sara’, ripeto, Francisco a decidere un pò per me, è lui l’esperto nel campo, oltretutto sarà lui a lanciarmi sulla prima che prendero’.
 
 

 

Go Big Ale!
 
 
Francisco Porcella ne sa qualcosa di Jaws. Foto Batel Shimi

 

TAG:

Commenti

Un commento a A Scuola di Big Waves
Alessandro Piu a Maui

  1. Vai Ale che la Porcella Sport Academy ti fara’ bene…. Come si sta nella mia ohana di Makawao?

Potrebbe interessarti anche...