Skin ADV
News | 13 gennaio 2011

iPhone App: Italian Surf Guide

Sbarca sul digitale la celebre guida agli spot italiani di SurfNews magazine con una nuova applicazione per iPhone gratuita.

SurfNews App è una SurfGuide digitale che permette una rapida consultazione di oltre 300 spot recensiti dalla redazione di Surfnews in 15 anni di ricerche. Contiene immagini, testi specifici, link meteo e tutte le informazioni necessarie a surfare con successo le elusive mareggiate mediterranee. 

Surfnews App si propone come uno strumento per i surfisti italiani o stranieri in visita nel nostro paese. L’applicazione, sotto forma di guida, elenca quasi tutti gli spot in Italia e ne descrive le caratteristiche principali (tipologia di onda, direzione della mareggiata con cui lo spot si attiva, ed indicazioni su come raggiungere le varie località). 

L’elenco degli spot è fruibile in diversi modi: attraverso un’avvicinamento per gradi (da selezione geografica), con una ricerca mista testuale e filtrabile (per direzione mareggiata, e per distanza in km dal punto gps rilevato) o con una navigazione per immagini. 

Una volta selezionata la scheda di uno spot è possibile scorrere la costa semplicemente sfogliando a destra o a sinistra le diverse schermate. 

key Features
– Elenco degli spot in Italia
– Testi introduttivi sul surf in Italia e sul Meteo
– Funzione cerca riordinabile per categorie (direzione swell, km da te, nome)
– Funzione preferiti
– Selettore ‘geografico e rotore’ per ergonomia di ricerca
– Sezione Gallery con foto degli spot principali
– Link diretti alla pagina de ilmeteo.it

SurfNews App è stata progettata con la redazione di Surfnews che per prima si è occupata della creazione di una Surfguide Italiana. Surfnews Magazine è il progetto editoriale più autorevole in Italia ed esce annualmente con la versione cartacea della Surfguide, questa app si propone come uno strumento, contemporaneamente integrato ed autonomo, rispetto alla rivista stessa. 

L’applicazione, ricca di informazioni sugli ‘spot’ rappresenta infatti solo il punto di inizio di un progetto digitale più ampio che coinvolgerà diversi ambiti. 

 

Per scaricarla gratuitamente da iTunes clicca qui

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...