News

Il Primo Kickflip della Storia?

Zoltan Torkos di Santa Cruz reclama di aver chiuso il primo kickflip della storia su una tavola da surf.

Nel 2007 Volcom aveva lanciato un concorso con un premio di 10.000 dollari per chi avesse chiuso con successo il primo cickflip su una tavola da surf. Il regolamento era piuttosto rigoroso, oltre a chiudere il cickflip, la manovra doveva essere fatta sopra il lip, atterrata e dopo di essa il rider doveva continuare la surfata, più altre regole di secondo piano.

A distanza di tre anni, un surfista di Santa Cruz, Zoltan Torkos è stato ripreso lo scorso 27 dicembre mentre porta a termine ben due kickflip, un trick che finora non era stato catturato in video da nessun surfista al mondo.

Nessuno finora ha reclamato il premio messo in palio da Volcom e nemmeno Torkos l’ha fatto, che ha comunque sottolineato che il suo cickflip è il primo ad essere stato filmato in video. Torkos ha provato per 18 mesi prima di riuscire a chiudere il cickflip su una tavola presa in prestito dal fratello, dopo aver decimato tutte le sue tavole nel tentativo…

Non c’è dubbio che i due tentativi di Zoltan sono i più vicini a un kickflip finora visti e che Zoltan abbia portato a termine la manovra. Rimane da chiedersi se il proseguimento della surfata da parte di Zoltan dopo il kickflip sia sufficiente per reclamarlo, secondo le regole imposte dal concorso Volcom.

 

4 thoughts on “Il Primo Kickflip della Storia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
9 − 7 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER