Articoli

Dr.Ank Shapa Per Martino

Avete presente le tavole del film L’estate di Martino di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa? Bene, le tavole sono delle fedeli repliche degli anni 80 realizzate da Marco Rizzo, in arte Dr. Ank.

 

 

Come hai conosciuto gli autori del film e perchè hanno scelto te per realizzare le tavole di scena?

Sono stato contattato direttamente dalla Movimento Film di Roma, loro avevano chiesto in giro chi potesse essere in grado di produrre delle tavole che rispecchiassero nelle forme e nei colori quelle che, ipoteticamente, sarebbero state usate all’epoca dei fatti. Come sai sono specializzato nei modelli retrò e longboard e…hanno scelto il dottore!

 

Che tipo di tavole ti hanno commissionato in particolare?

Le tavole sono un twin fin 5.8 con pinne resinate (sistemi estraibili all’epoca non esistevano, se si escludono le scassette corte tipo windsurf); un  single fin giallo 6.8 x 2 3/4 volume, becco d’anatra e bordi boxy (molto 70.s) un tre longheroni middle lenght  7.6, sempre single fin ed infine il longboard del capitano, un bel 9.2 color aviazione scuro con striscia obliqua gialla e mattone (reminescenza del periodo 60)

 

Che fine hanno fatto queste tavole adesso che le riprese sono terminate?

Non ne ho idea, spererei che fossero state lasciate a qualche ragazzo pugliese, la mia paura invece è che si trovino in qualche magazzino sulla Laurentina!

 

Hai avuto altri coinvolgimenti nel film anche durante le riprese? 

Nessun coinvolgimento, mi sono limitato a studiare il copione per capire bene che tipo di tavole costruire; ti posso dire che quando sono arrivate in puglia la direttrice di produzione mi ha chiamato di persona per complimentarsi. Era quello che speravano di avere per le riprese del film.

 

Qual’è la tavola usata dal capitano Clark?

Il longboard, mentre il tre longheroni, se non ricordo male, è la tavola che alla fine viene regalata a Martino, il ragazzino protagonista. Che poi si tromba la biondina!

 

Insomma ci hai già svelato il finale… grazie Doc!

 

 

4 thoughts on “Dr.Ank Shapa Per Martino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER