Eventi

Onde Nostre Exhibition Cambio Date

In mostra artisti e fotografi della cultura surf in Italia. L’evento è rinviato al 17 novembre.

“GUARDA DOVE TI HO PORTATO” EXHIBITION

Progetto ideato e curato da BLocK10

Opening 17 novembre 2010 / 19.00 – 23.00

In mostra dal 17/10/2010 al 20/10/2010

 

BLOCK10 presenta in collaborazione con The Don Gallery “ GUARDA DOVE TI HO PORTATO”, una selezione speciale di immagini, disegni e art works della cultura surf Italiana e la proiezione del film /documentario Onde Nostre che accompagnerà tutta la mostra.

Un collettivo di artisti che attraverso immagini, disegni e opere vuole raccontare una passione che spesso si trasforma in un vero e proprio stile di vita, con i suoi protagonisti: l’uomo, la natura e il mare. La mostra raccoglie immagini provenienti dal primo surfmovie Italiano ONDE NOSTRE girato in 16mm, opere inedite, fotografie e disegni oltre alla collezione privata di riviste Vintage di Surf Italiane.

Gli artisti coinvolti, presenti alla mostra saranno: Luca Barcellona, Ricky Brotini, Cristian Corradin, Davide Caforio, Emi Mazzoni, Marco D’Annunzio, Jock Ingram, Luca Merli, Matteo Ferrari.

 

THE DON GALLERY

Matteo Donini soprannominato The Don apre la glleria nel marzo 2008, dopo essere stato prima di tutto un appassionato e collezionista per più di dieci anni. La sua collaborazione con Bo130 e Microbo inizia nel 1996 che lo guida dentro la “street culture”. Dopo aver viaggiato in Europa e negli Stati Uniti, The Don decide di creare un valore reale dell’arte che proviene dalla strada e di capire e approfondire la vera storia dei graffiti. The Don Gallery è uno spazio espositivo che seleziona e raccoglie artisti, talenti, mostre, al fine di esplorare e approfondire i nuovi movimenti artistici derivatnti dalla ‘Sottocultura’ delle giovani comunità negli ultimi trenta anni.

Dalla ‘Scrittura’ alla ‘Street Art’, dalla ‘Lowbrow a’ Pop Surrealismo ‘, The Don Gallery intende introdurre il pubblico attraverso la più importante e prolifica collettiva di artisti inter- nazionali, veri protagonisti di questo fenomeno che è stato troppo spesso frainteso.

Via Cola Montano 16 / 20159 Milano

www.thedongallery.com

 

ONDE NOSTRE

Un fil documentario in 16 mm di Luca Merli e Matteo Ferrari

Abbiamo realizzato un surf trip/documentario per raccontare le particolarità del surf in Italia, la bellezza di questo sport, la passione ed il livello dei surfisti italiani, come un vero e proprio lifestyle documentary, ambientato in un paese che solitamente non è considerato meta imperdibile.

Il film è stato girato principalmente in pellicola (16mm e super8), solo alcune parti in HD, con l’obiettivo di enfatizzare la bellezza degli scenari attraverso una fotografia di grande qualità. Un viaggio alla ricerca delle nostre onde, tra Liguria, Toscana e la costa sud-occidentale della Sardegna, fatto di mareggiate, di attese, di albe, di tramonti e di grandi sfide ma anche di risate e amicizia.

Abbiamo filmato paesaggi suggestivi, autentici, veri, per valorizzarne l’aspetto naturalistico… contesti ideali per una fusione perfetta tra natura sport e passione. Abbiamo seguito giorno dopo giorno la vita dei surfisti, cercando di raccontare attraverso i loro occhi le emozioni di una quotidianità libera e selvaggia…li abbiamo spiati nel rito della preparazione, durante l’attesa, abbiamo condiviso i lati più difficili del viaggio, della loro passione e professione.

Siamo riusciti ad approfondire attraverso le interviste i loro punti di vista riguardo le difficoltà, ascoltato i loro pensieri, le loro paure, le loro realtà.

Abbiamo voluto raccontarli oltre che illustrarli…

Luca Merli, film maker e fotografo, fondatoredi Block10, ha diretto diversi spot pubblicitari per clienti nazionali e internazionali (Nike, Nissan, Nescafè per citarne alcuni), pratica da molti anni con passione snowboard, skate, windsurf e surf.

www.block10.it

Matteo Ferrari, fotografo, collabora con le principali riviste di moda italiane e internazionali (GQ, Rolling Stone, i-D, Urban, Vanity Fair,…) surfista da 25 anni con una profonda conoscenza della scena surfistica italiana.

www.matteoferrari.net

 

Gli Artisti

LUCA MERLI Regista www.block10.it

MATTEO FERRARI Fotografo www.matteoferrari.net

RICKY BROTINI Artista www.myspace.com/devotiontostyle

EMI MAZZONI Photo Editor e Fotografo di Surf News magazine www.surfnews.com

CRISTIAN CORRADIN Editor in Chief di Dreams Up Life Surf Journal www.myspace.com/dreamsuplife

LUCA BARCELLONA Grafico e Calligrafo www.lucabarcellona.com

DAVIDE CAFORIO Artista e Designer www.myspace.com/davidecaforio

MARCO D’ANNUNZIO Artista e Designer www.generationpacifique.com

JOCK INGRAM Fotografo www.surflevanto.it

 

GUARDA DOVE TI HO PORTATO

THE DON GALLERY

Opening 17 Novembre 2010 19.00 – 23.00

Dal 17 al 20 novembre Ingresso libero Orari 11.00 – 19.00 Proiezione del film tutti i giorni a rotazione.

Via Cola Montano 15 / 20159 – MILANO – Ph. + 39 02.22220128 www.thedongallery.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER