News

Twinsbros Presenta T-1000 Surfboard

T1000 è il nuovo modello sviluppato da Twinsbros Surfboards

Per tutto il 2010 la Twinsbros Surfboards si è dedicata allo studio e allo sviluppo di nuovi shape per riuscire ad offrire modelli che su onda italiana, spesso di piccole dimensioni e con poca spinta, permettano di approcciarsi al surf in maniera radicale dando la possibilità di effettuare tutti quei nuovi tricks aerei derivati dal mondo dello skate e dello snowboard come aerial 360 o aerial rodeo.

Nella filosofia di eliminare i limiti delle classiche short per avere accelerazioni repentine che permettano in pochi metri di raggiungere la massima velocità, un nuovo modello chiamato T-1000 frutto di un anno di test e piccole modifiche per ottimizzare lo shape è pronto per essere messo sul mercato.

 
Andrea Di Pietro con il T1000. Foto Federica Casanova
 
Derivato dall’evoluzione dell’ormai affermato modello H-1 Flying Saucer, il T-1000 offre nello stesso range di utilizzo (da 60 cm formati fino a 2 mt impegnativi o 2.5 poco tubanti) una tavola più tecnica in grado di disegnare traiettorie più fluide e pulite.
 
La poppa DIAMOND molto larga garantisce un’eccezionale planabilità, un’esclusiva manovrabilità, un perfetto controllo su una surfata decisa e pulita.
 
Una linea scoop-rocker abbastanza dritta unita ad un bottom con un profondo full concave garantiscono una continua scorrevolezza e forti accelerazioni anche su onde piccole o con poca spinta. La particolare distribuzione dei volumi aiuta la planata in partenza velocizzando il takeoff. 
Ottima per manovre in velocità, cut back e aerials. La larghezza massima leggermente più arretrata rispetto all’H-1 la rende più rapida e stretta nelle manovre. 
 
Andrea Di Pietro. Foto Soglia
 
 
Per i più esperti da scegliere  4-5 pollici in meno rispetto alla propria altezza.
Per avere la massima versatilità si consiglia di ordinarla configurabile sia QUAD che THRUSTER montando i bicchierini per 5 pinne.
Montando 3 pinne (THRUSTER) la T1000 si comporta praticamente come una shortboard classica ma più permissiva e agile su onde fino a 2 metri.
Montando 4 pinne (QUAD) la tavola si trasforma letteralmente in un missile in parete da sfruttare al meglio su onde piccole e medie velocizzando molto i cambi di direzione.
  
Uniche, particolari ed accattivanti anche le grafiche che la Twinsbros Surfboards ha creato in tutto il 2010 visionabili nella sezione artworks del sito internet www.twinsbros.net.
 
TwinsBros, la tavola unica come hai sempre sognato perfetta per te.
 
 
 

2 thoughts on “Twinsbros Presenta T-1000 Surfboard

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER