Skin ADV
Eventi | 25 settembre 2010

SUP Wave Challenge
Domenica al Via!

Il Sup Wave Challenge si svolgerà domenica. Montepremi di 600 euro, l’appuntamento è alla Speranza.

 

ALGHERO, 24 settembre 2010 – Il Sup Wave Challenge, la terza tappa del campionato di specialità “wave” Surfing Italia, si svolgerà domenica 26 a partire delle 9.30. La decisione è stata presa ieri sera dopo il definitivo annullamento della tappa race di Cesenatico. 

Le previsioni odierne parlano di onde che raggiungeranno oltre quattro metri d’altezza nella notte tra sabato e domenica. La manifestazione, prevista in una spiaggia a scelta tra Porto Ferro e la Speranza, si svolgerà in quest’ultima località. I due “spot”, questo il termine specifico, producono onde con diverse condizioni meteo marine e poiché Porto Ferro sarà impraticabile a causa dei frangenti troppo alti, il Sup Wave Challenge prenderà il via alla Speranza, una baia riparata dal maestrale situata 15 km a sud di Alghero. Una novità assoluta per le gare di Sup, disciplina nata solo recentemente, sarà l’introduzione di un montepremi in denaro per un totale di seicento euro. Il primo classificato si aggiudicherà un assegno da trecento euro, il secondo duecento e il terzo cento. Ogni iscritto, inoltre, riceverà inomaggio la t-shirt degli eventi Sup Alghero, un panino, dell’acqua e uno snack.

Il programma prevede l’inizio delle iscrizioni alle otto, il meeting tra atleti e giudici alle nove e alle nove e mezza l’inizio della competizione. Si chiede a tutti gli atleti interessati a partecipare d’inviare la propria adesione mandando una mail a helgo.lass@gmail.com indicando nome, cognome, recapito telefonico, surf club di appartenenza e numero di tessera Surfing Italia. Si ricorda che è necessario avere un certificato medico agonistico in corso di validità. Il costo dell’iscrizione è di 25 euro, chi non ha una tessera Surfing Italia potrà farla in loco, al costo di 20 euro.

L’appuntamento è dunque per le otto al bar-ristorante la Speranza, situato sulla strada provinciale 105, la vecchia litoranea che collega la città catalana con Bosa.

La manifestazione, organizzata dal Surf Animals Club di Alghero in collaborazione con Sexboard Surfshop, Sunset Immobiliare, AndräHaus, con il patrocinio delComune di Alghero e di Surfing Italia, è uno dei quattro eventi dedicati al Sup, il nuovo sport che arriva direttamente dagli Stati Uniti. Acronimo di Stand Up Paddle, il Sup racchiude le emozioni del surf da onda con la semplicità di una pagaia e si utilizza stando in equilibrio su una grande tavola.

 

Sup Alghero

 

15st  september-30th of april 2011

Spot: Alghero

Main sponsor: Sexboard Surfshop, Sunset Immobiliare, AndräHaus  

Patrocinio: Comune di Alghero, Surfing Italia, Aics

Staff organizzativo: Surf Animals Club

Info: www.supalghero.com

Helgo Lass + 39 339 73 91 591

helgo.lass@gmail.com

 

Ufficio Stampa Media Connexction

Antonio Muglia

+39 339 25 06 121

mediaconnexction@gmail.com

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...