Skin ADV
Team News | 8 settembre 2010 Un Commento

Kelly Slater e Jeremy Flores Terzo Posto a Tahiti

La 5° tappa del ASP World Tour è terminata a Tahiti con la vittoria di Andy Irons, Hawaiano 3 volte campione del mondo. Questa è stata la sua 20° vittoria nel circuito dell’elite mondiale del surf – la prima negli ultimi 3 anni -  e ha visto la sua posizione nella classifica provvisoria salire fino al 7° posto. Kelly Slater e Jérémy  Florès pareggiano al 3 posto a Tahiti! Attualmente al 2° posto nella classifica, Slater si fa più vicino al leader Jordy Smith.

 

 

Kelly Slater

 

Nel frattempo, dopo un intoppo in Sudafrica (dove è arrivato 17esimo), Kelly Slater è rientrato in gara per il campionato mondiale del 2010. Kelly è ora a solo 250 punti dietro l’attuale leader della classifica mondiale, il Sudafricano Jordy Smith. Semifinalista a Teahupoo, Slater ha ottenuto un 10 ai quarti, dimostrando di essere in gran forma. Ha battuto Heiarii Williams (PYF) nel 3° round, Adam Melling (AUS) nel 4° e alla fine Adrian Buchan (AUS) ai quarti, prima di essere eliminato da Andy Irons – che Kelly aveva in realtà già battuto nel primo round.

Essendo arrivato a Tahiti al 3° posto della classifica, dietro a Jordy Smith e Taj Burrow, Slater ha lasciato la Polinesia Francese davanti all’Australiano e a soli 250 punti dal prodigio Sudafricano.

Jeremy Flores

 

Le sue speranze per un incredibile 10 titolo mondiale sono sempre più vive!

Kelly può ora godersi questa posizione senza sentirsi troppo sotto pressione nella corsa al titolo mondiale, ed è positivo per lui che la prossima tappa si tenga in uno dei suoi spot preferiti, a Trestles in California.

 

L’applauso va anche alla grandiosa performance di Jérémy Florès. Dopo un inizio di stagione molto buono, il francese a Tahiti era in forma smagliante. Ha sostenuto una sessione di freesurfing di grande effetto, e si è poi esibito in un performance incisiva e tatticamente molto astuta. Dopo aver facilmente eliminato Marco Polo (BR) e Bobby Martinez (USA) al 1° round, il francese ha poi fermato la corsa di Luke Stedman (AUS) al 3° round, e succesivamente anche della formidabile wildcard Manoa Drollet (PYF) – che aveva a sua volta battuto Jordy Smith negli ottavi di finale – e per ultimo ha eliminato un altro atleta del Team Quiksilver, Fred Pattacchia (HAW).

Durante le semifinali, Jérémy non è riuscito a battere il precedente Campione del Mondo CJ Hobgood, perdendo a 12.93 punti contro i 15 dell’americano.

Questo eccellente 3° posto è uno dei risultati migliori per la carriera del francese, già WQS World Champion nel 2006 e Rookie of the Year nel 2007, che schizza così nell’elite dei migliori 20 surfisti del mondo.

Finalmente libero dai problemi al piede che gli hanno rovinato la stagione nel 2009, Florès sembra ora in gran forma, e sicuramente potrà concentrasi per scalare la classifica mondiale, da qui a dicembre.

 

La prossima tappa dell’ASP World Tour si terrà a Trestles, in California, dal 12 al 18 settembre, e sarà poi seguita dal QUIKSILVER PRO France, dal 25 settembre al 5 ottobre.

 

Per rivedere le scene e seguire Kelly Slater e Jeremy Flores, non perdetevi Belly’s Blog su www.quiksilver.com

 

 

TAG:

Commenti

Un commento a Kelly Slater e Jeremy Flores Terzo Posto a Tahiti

  1. “Dopo un inizio di stagione molto buono, il francese a Tahiti era in forma smagliante. Ha sostenuto una sessione di freesurfing di grande effetto, e si è poi esibito in un performance incisiva e tatticamente molto astuta.”
    Grande Jérémy! Ma che ha fatto di grande effetto? e di incisivo? e di molto astuto? non sto nella pelle!

Potrebbe interessarti anche...