Surfcorner.it – E’ successo ieri a Rimini, quando una piccola mareggiata da est ha fortunatamente affollato il tratto della spiaggia libera di longboard e SUP. Fortunatamente, perchè altrimenti il bagnante tratto in salvo dai surfisti non avrebbe potuto raccontare il brutto episodio.
Verso le 14:00 un uomo di 36 si è sentito male in acqua ed ha seriamente rischiato di affogare.
Se n’è accorto per primo Fabrizio “Bicio” Gabrielli, che insieme a un altro gruppetto di surfisti locali stava prendendo le onde lì vicino.
Bicio ha sentito le urla dell’uomo che stava affogando e appena capito la situazione si è lanciato verso di lui in aiuto, seguito prontamente dagli altri.
“Quando gli sono arrivato vicino gli ho lanciato la tavola per fargliela afferrare, ma lui era già sott’acqua a faccia in giù e non si muoveva” ha raccontato il Bicio.
A quel punto, aiutato dagli altri surfisti accorsi, insieme lo hanno caricato sulla tavola per portarlo a riva e prestargli il primo soccorso, in attesa dell’arrivo del 118.
L’uomo, che aveva già gli occhi girati e la schiuma alla bocca, si è ripreso lentamente ed alla fine ha scampato il pericolo, ma è stato portato all’ospedale di Rimini in gravi condizioni.
Inutile sottolineare che il bagnante sarà per sempre grato a quel gruppo di surfisti presenti nei paraggi grazie alle onde.
Related articles

Raccolta Firme per Progetto Wave Park Livorno
Apr 16, 2021
Italo Ferreira riconquista la lycra gialla
Apr 10, 2021
Rip Curl Cup Newcastle pronto per le finali
Apr 09, 2021
Lascia un commento