News

Billabong creative destruction

Creative Destruction è un progetto: diretto e prodotto da Jake Donlen e dal freesurfer australiano Wade Goodall, prodotto da Billabong. Creative Destruction è una collaborazione: a decidere la mossa successiva del team di Creative Destruction sarà una votazione on-line. 

Creative Destruction è un’opportunità per vincere “una vita diversa dalle vostre” e recitare una parte nel finale del film. Creative Destruction è ora: il primo episodio è già on-line. Altri 10 seguiranno da qui a Luglio 2010, con un lungometraggio finale. Check out : www.creativedestruction.tv

CREATIVE DESTRUCTION Hossegor, giugno 2010. La scena d’apertura di un progetto di surf film e di serie on-line che mette il pubblico sulla sedia del regista a controllare il risultato e la direzione di ogni puntata è già on-line. CREATIVE DESTRUCTION …. A LIFE UNLIKE YOURS. Un progetto diretto e prodotto da Jake Donlen e dal freesurfer australiano Wade Goodall, presentato da Billabong. Una collaborazione inedita tra i filmakers e il loro pubblico.

La premessa della storia è ripresa nei 18 minuti della puntata d’apertura, affinchè il pubblico si ambienti nel suo clima e prenda il controllo delle direzione delle puntate successive. Le prime due puntate sono già state filmate. Il pubblico determinerà l’andamento delle successive attraverso il voto, a partire dalla terza puntata. Ogni puntata sarà poi filmata, montata e messa on-line in anteprima circa un mese dopo sul sito di Creative Destruction.

A quel punto il pubblico potrà nuovamente votare per la puntata successiva. Al termine della serie sarà realizzato un film sul viaggio finale. “Il progetto ha il protagonista, un’obiettivo, uno stile ed un punto di partenza. Ma da lì in poi siamo nelle mani del pubblico” dice Donlen. “Siamo pronti ad andare in strada. L’aria e l’acqua ci porteranno alla puntata dopo e sarà il pubblico a dirci dove, quando, cosa, chi e come. Daremo loro due alternative ogni volta ed entrambe queste scelte avranno esiti ampiamente diversi per riflettere la contraddizione del titolo del film.

Questo è il messaggio del titolo. Creative Destruction è una metafora per tutte le contraddizioni della nostra vita” L’episodio iniziale vede Goodall e il suo amico Sterling Spencer dirigersi in Costarica per surfare e andare in giro con Kirk Hamnett e Robert Trujillo, chitarrista e bassista dei Metallica. Da lì viaggeranno verso l’evocativo rifugio per bambini diversamente abili di Tapachula in Messico, che apparirà nella seconda puntata. Una votazione on-line sarà usata per decidere la successiva mossa del team di Creative Destruction.

Con scelte che cambiano a ogni puntata. Votando on-line, il pubblico ha anche l’opportunità di vincere “A life unlike yours” e recitare una parte nel finale del film. “il sito web darà agli utenti la chance di sottoporre qualcosa di loro creazione” dice Donlen “Dopo che per mesi il pubblico avrà detto a Wade cosa fare, Wade si metterà dall’altra parte del tavolo e sceglierà colui tra il pubblico che parteciperà al finale di Creative Destruction.

Le proposte possono essere qualsiasi cosa, un video, un disegno, una canzone, una tavola shapata da loro stessi…. Proprio qualsiasi cosa… purchè sia creativa” Creative Decostruction è un concetto originale dello studio di produzione visive e hub di design creativo di Jake Donlen, Runamuk Visuals, sulla Sunshine Coast australiana. (www.runamukvisuals.com) www.creativedestruction.tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER