Skin ADV
News | 23 giugno 2010

Gotcha Tag Team: il Team Italia ai Piedi del Podio

Gran bel risultato del team Italia all’ edizione 2010 del Marbella Gotcha Tag Team, che sfiora, per pochi decimi di punto, l’ingresso alla finale. Ben 20 i team presenti quest’anno e tutti formati dai migliori surfisti europei. Il regolamento permette a surfisti di diversi sponsors e di diverse nazioni, di formare spontaneamente team di 4 persone e di scegliersi nomi di fantasia per la propria squadra. Il palmares dei vincitori di questo evento è di tutto rilievo e annovera surfisti del calibro di Jeremy Flores, Miki Picon, Maxime Huscenot, Marc Lacomare…

Il brutto tempo di venerdi e di sabato ha lasciato posto domenica mattina a una bella giornata soleggiata. I nostri sono entrati in acqua, fin dalla prima batteria, con convinzioni e idee chiare. “In Italia le gare di Tag Team sono pressochè sconosciute alla maggior parte dei surfisti, ed è un peccato perchè risultano molto divertenti e spettacolari e insegnano ai surfisti a gestire il tempo in acqua nel migliore dei modi” commenta Alessandro Dini, in questa occasione coach del team Italia.

“La nostra unica possibilità per battere il maggior numero di squadre era quella di non cadere in nessuna penalità e di finire le 3 onde per ogni surfista nel minor tempo possible. La cosa sembra scontata, ma surfare 3 onde in circa 10 minuti richiede molta esperienza e sangue freddo e i ragazzi sono stati bravissimi a fare ciò”. Alessandro Zeppi (Gotcha), Alessio Poli (Hurley), Filippo Orso (Quiksilver) e Giovanni Evangelisti (Gotcha) hanno davvero dato il massimo e solo per un’inezia non sono approdati alla finale.

Resta però la soddisfazione di essere usciti in semifinale (5° posto assoluto) davanti a teams molto quotati, come quello capitanato da Tim Boal (Reef/Red Bull), dato come grande favorito alla vigilia. Ma oltre a Boal, c’erano molti altri surfisti di spicco, come Eric Rebiere (Gotcha) a rendere alto il livello ed il prestigio di questo evento, così popolare sulla costa basca. La gara è stata vinta dal team composto da Dimitri Ouvrè (Quiksilver), Pierre Valentin Laborde (Rip Curl), David Leboulch (Quiksilver) e Pierre Rollet (Quiksilver). Dimitri Ouvrè ha vinto anche l’ Espression Session, davanti a P.V. Laborde.

Anche nell’ Expression Session i nostri si sono fatti valere e Alessio Poli è stato a tratti in terza posizione grazie ad un bell’aerial front-side che non è bastato perchè nella parte finale i francesi hanno sparato due ampi aerials 360°.

In pieno spirito Gotcha, l’evento è andato avanti fino a tarda notte tra fiumi di birra e musica dal vivo. Classifica Tag Team (fino alla 5° posizione) 1 Les bouffes à l’ail (David Leboulche, Dimitri Ouvre, Thomas Lafonta, Pierre Valentin Laborde 2 Coupe du monde 2010 :Eric Rebiere, Thomas Bady, Romain Laulhe, Simon Marchand 3 Les Groms : Nelson Cloarec, Tom Cloarec, Pierre César Distinguin, Andy Criére 4 Les hetero*****es : Roland Lefevre, Arnaud Bouteiller, Travis, Raphael, nome non comunicato 5 Les Italiens: Alessandro Zeppi, Alessio Poli, Filippo Orso, Giovanni Evangelisti Expression session: 1 Dimitri Ouvre 2 Pierre Valentin Laborde 3 Edouard Delperro

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...