News

Rip Curl Pro Search 2010 Torna a Peniche

Surfcorner.it – Dopo il successo del Rip Curl Pro Search in 2009, Rip Curl torna a Peniche nel 2010! Lisbona (Portogallo), 20 Giugno 2010 – Oggi, Rip Curl International e Rip Curl Europe annunciano ufficialmente il ritorno della tappa dell’ASP World Tour a Supertubos (Peniche). Quest’anno dal 7 al 18 ottobre, il Rip Curl Pro, l’ottava tappa del tour mondiale (10 le tappe totali) tornerà sulle mitiche spiagge di Peniche.

“Siamo molto felici di ospitare anche quest’anno l’evento, con la speranza che diventi un appuntamento fisso. E’ un onore per noi vedere come I surfisti, I media e il pubblico apprezzino le nostre spiagge, ed è incoraggiante vedere che I migliori surfisti e surfiste del mondo amino surfare sulle onde di questo meraviglioso paese. Lungo la nostra costa ci sono luoghi perfetti per questo sport, con onde incredibili. Siamo entusiasti come non mai di ospitare ancora l’ ASP Tour a Peniche in particolare sulla splendida spiaggia di Supertubos, conosciuta a livello internazionale per le sue onde magnifiche!” dice Francisco Spinola, Marketing Manager di Rip Curl Portogallo e coordinatore del progetto.

Supertubos è anche il nome di una potente onda che si forma dalle correnti dell’Oceano Atlantico e può raggiungere 4-5 metri di altezza. Grazie alla somiglianza con la Banzai Pipeline delle Hawaii è stata soprannominata “the European pipe”. Nel corso del Rip Curl Pro Search a Ottobre 2009, a causa della sua portata, l’onda ha garantito spettacoli di surf eccezionali ma non ha riservato qualche piccolo incidente ai pro suferes ( tra I quali Owen Wright, eliminato nel corso della semifinale).

Per ulteriori informazioni sul Rip Curl Pro Peniche, contattare: Marie-Pascale Delanne : mdelanne@ripcurl-europe.com Julie Pollet : jpollet@ripcurl-europe.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER