Skin ADV
News | 16 giugno 2010

Italia surf expo & lifestyle festival 2010

Da venerdi 30 luglio a domenica 1 agosto, ritorna puntuale con la sua XII° edizione, l’evento più conosciuto in Italia dedicato al mondo del surf e degli sport da tavola. Un villaggio dal concept “energy sport” aperto a tutti gratuitamente, dalla mattina fino a tarda notte, in cui sarà possibile provare tantissimi sport quali: surf, windsurf, canoa polinesiana, wakeboard con l’innovativo grinch, indoboard, skate su half pipe, beach volley e il SUP – stand up paddle board – la nuovissima disciplina direttamente dalla Hawaii che sta letteralmente spopolando anche in Italia!

Ma il SURF EXPO in questa edizione allarga le sue attività notturne proponendo agli amanti della “movida” imperdibili night party “on the beach” ad ingresso gratuito che si svolgeranno venerdi 30 (Corona Island beach party) e sabato 31 luglio (Coca Cola Zero-Rock’n’ride dj set), con inizio alle ore 23. Prevista anche una festa a sorpresa la domenica conclusiva 01 agosto.

Un villaggio originale che per 3 giorni l’anno trasforma una suggestiva spiaggia, ai piedi di un Castello Medioevale, nel ritrovo del surf nazionale con: special guest, test, esibizioni, contest, esposizioni… ma anche musica, area kids, concerti, party, sfilate, proiezioni video, happy hour, aperitivi e molto altro…da scoprire insieme.

Oltre 60 ore quasi no-stop per un village sempre attivo tra musica lounge, rock, reagge e dj set che accompagneranno durante il giorno le varie attività.

Garantita la presenza delle Kris & Kris di Radio 105 che tra interviste e performance artistiche animeranno la serata di sabato 31 luglio, iniziando dal suggestivo aperitivo del tramonto, fino alle prime luci del mattino con performance durante il beach night party…il tutto ambientato intorno all’innovativo board cafè situato direttamente in riva al mare.

Anche quest’anno tanti gli sponsor che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, ricordiamo tra i principali, la grande presenza di Coca Cola Zero, che arricchirà il villaggio con allestimenti davvero super: BUS londinese a due piani, consolle per i dj set, il motoscafo ormeggiato fronte spiaggia, le moto d’acqua personalizzate e tanto altro ancora.

Ampio spazio anche per i bambini con l’area organizzata da McDonald’s in cui si potrà giocare ad esaltanti gare di biglie sulla spiaggia ed imparare come pilotare un aquilone….con tanta frutta e merende gratis.

Confermata per il secondo anno l’area beach “privè” della Birra Corona Extra con tante sorprese ancora top secret.

Non poteva mancare Fria che distribuirà durante tutto il giorno salviettine rinfrescanti al mentolo…cosi da allietare i momenti più “hot” dei vari atleti e di chi avrà dimenticato la crema protettiva!

Infine come dimenticare i partner ufficiali gli occhiali Spy, gli orologi Cp5 Sport, il ricercatissimo braccialetto EFX, le t-shirt SURF69, ….accessori del momento e veri tormentoni dell’estate 2010, che saranno protagonisti e premi molto ambiti nelle varie competizioni.

EVENTI & ATTIVITA’ IN PROGRAMMA

Il grande successo riscosso nelle edizioni precedenti, si arricchisce ogni anno di nuovi appuntamenti spettacolari ad alto coinvolgimento di pubblico tra cui:

- SCHOOL OF SURF, dopo il grande successo degli scorsi anni la scuola di surf ISE rimane uno degli eventi più attesi per i giovanissimi e non solo dove provare il surf con istruttori qualificati.

- SKATE MINI RAMP, la mini ramp a disposizione per gli skaters più “audaci” in circolazione, con la realizzazione di demo ed un avvincente contest….e tante sorprese anche in notturna sempre in collaborazione con l’Ass. Metamorfosi di S.Nicola.

- SUP CONTEST, tappa nazionale “race” powered by Coca Zero. Una vera maratona in mare con oltre 6 km da percorrere senza tregua! In palio i punti per aggiudicarsi il titolo di campione italiano 2010.

- GRINCH JUMP SESSION, la novità assoluta del GRINCH sarà protagonista di uno spettacolo diurno e notturno fantastico. Il verricello trainerà i riders fino al punto di esibirsi nel miglior trick possibile che verranno giudicati da una giuria.

- X RAY WINDSURF ACADEMY, lezioni di windsurf per tutti e i trucchi del freestyle svelati grazie al campione Raimondo Gasperini che si trasferisce con tutta la sua “crew” a ISE 2010.

- CORSI DI CANOA POLINESIANA, grande novità per questa edizione con le bellissime canoe polinesiane tutte da provare e da scoprire. All Wave e Tulku Canoa Roma mettono a disposizione tutta la loro esperienza per

- MOUNTAIN BIKE, una competizione aperta ai migliori under 14 più “extreme” della capitale, su un percorso realizzato ad hoc in riva al mare.

- BIKINI SHOW, ormai un “must” che tutti gli anni lascia il segno…le ragazze più “hot” in sfilate mozzafiato!

- INDOBOARD CONTEST, un classico da sempre all’interno dell’ISE, in cui sono “cresciuti” alcuni dei migliori atleti del panorama nazionale.

- BEACH VOLLEY, un campo regolamentare per giocare 2vs2 in un torneo spettacolare aperto a tutti.

- ITALIAN STREET STYLE SURF EXPO, il Game of SKATE è un torneo ad eliminazione diretta con sfide testa-testa tra finger-skaters…da non perdere!

- EXCLUSIVE BEACH NIGHT PARTY, due notti indimenticabili al ritmo del sfrenato di suoni e luci sensoriali. Si comincia subito alla grande con il CORONA ISLAND Dance Floor il Venerdi 30 luglio, per continuare Sabato 31 luglio con il COCA COLA Beach Party Rock’n’Ride Dj Set…entrambi con inizio alle ore 23.

- FILMFESTIVAL, in proiezione sul “wall” naturale del Castello alcuni video esclusivi da gustare con gli amici in spiaggia. In programmazione la “full-interview” realizzata direttamente sulla north shore con il campione del mondo Sunny Garcia.

- SURF ART, esposizione di quadri, sculture, foto tutte con un filo conduttore: surf e mare.

- AREA SHOPPING, una zona dove alcuni dei migliori surf-shop offrono prodotti alla moda a prezzi irripetibili.

- BOARD CAFE’, un bar esclusivo con schermi al plasma e una zona VIP posizionato direttamente sul mare, per rilassarsi durante il giorno e vivere da protagonisti durante la notte.

….E TANTO ALTRO ORGANIZZATO DAI NOSTRI IMPORTANTI SUPPORTER !

INFORMAZIONI

ITALIA SURF EXPO 2010
30/31 luglio – 01 agosto
Spiaggia del Castello di Santa Severa – Roma
Tutti i giorni dalle ore 10 fino a tarda notte
Ingresso Gratuito

www.italiasurfexpo.it

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...