Articoli

Royden bryson vince o’neill cold water classic scotland in classic thurso

Ancora una volta la leggenda dell’O’Neill Cold Water Classic, secondo la quale le battute finali del contest sono solitamente accompagnate dalla condizioni migliori, si è avverata e Thurso ha regalato condizioni epiche mentre il piccolo sudafricano Royden Bryson ne ha tratto vantaggio per ricevere il titolo di Lord, di cui viene insignito il vincitore di questo evento.

La tappa più nordica del circuito CWC è rimasta fedele alle premesse, acque fredde e condizioni estreme, che hanno accompagnato tutta la durata dell’evento, fino alla splendida giornata finale. La quiete dopo una tempesta di vento, pioggia, neve, grandine dei giorni scorsi.

Questa mattina Thurso si è svegliata imbiancata dalla neve e congelata, fino a quando un sole deciso ha cominciato a sciogliere il ghiaccio che letteralmente ricopriva i tetti delle macchine.

Alle 7.30 si è dato inizio alle ultime heat, con le semifinali tra il sudafricano Royden Bryson e l’australiano Shaun Cansdell, nella prima, e i due brasiliani Yuri Sodre e Raoini Monteiro nella seconda, entrambi approdati dopo una solida prestazione nell’arco dell’evento.

Bryson ha incontrato in finale il brasiliano Yuri Sodre, ed ha aspettato pazientemente le onde migliori che gli avrebbero permesso di ottenere il punteggio più alto, cementificando il suo vantaggio con un floater massiccio seguito da una manovra potente, mentre il brasiliano non è riuscito a uscire dall’angolo, anche per un improvviso calo nella frequenza delle onde e per un air double grab non chiuso che gli avrebbe forse consentito di giocarsela meglio.

Il sudrafricano alza così al cielo la spada degli highlanders e la porta direttamente a casa in sudafrica, a Cape Town dove in Luglio si svolgerà la prossima tappa del Cold Water Classic e dove giocherà sulle onde di casa.

Al momento Bryson risulta a parimerito con Stuard Kennedy, vincitore della tappa in Tasmania, nella corsa al bonus finale di 50.000 dollari.

Per tutte le info http://www.oneill.com/cwc/scotland

FINALI
1 13.83 ROYDEN BRYSON ZAF
2 9.43 YURI SODRE BRA

SEMIFINALI
1 16.60 ROYDEN BRYSON ZAF
2 15.97 SHAUN CANSDELL AUS

1 13.50 YURI SODRE BRA
2 10.66 RAONI MONTEIRO BRA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER