News

A marina di carrara la conferenza di presentazione del progetto di reef artifici

Si svolgerà a Marina di Carrara presso il Palazzo dell’Autorità Portuale in viale Colombo, l’incontro pubblico per la presentazione del progetto di reef artificiale.

La conferenza tecnica sul reef si svolgerà l’11 dicembre alle ore 16,00 a Marina di Carrara presso il palazzo dell’Autorità Portuale. Interverranno il professor Leopoldo Franco che esporrà le modalità di realizzazione del progetto.
Saranno presenti alla riunione l’assessore regionale Betti Marco la sua segretaria Sergiantini Maria ed altri ingegneri che collaborano al progetto, insieme a Enrico Giannotti presidente di Area 51 Eventi, promotore del progetto, sostenuto da tutti i surfisti della comunità locale a proseguire in questa opera infinita di persuasione.
Ormai i decreti per la realizzazione del reef sono stati approvati e i soldi necessari stanziati.
La firma dell’assegnazione dei lavori al professor Franco dovrebbe avere le ore contate. Giannotti ci rivela che all’università viene stanziato un milione e cinquecento mila euro per la progettazione e la successiva eventuale realizzazione.
“Spero che dopo questa riunione le persone siano più coinvolte e positive nel pensare che il reef verrà realizzato,” dichiara Giannotti. “Rimane una mia opinione personale che il sogno si possa realizzare, ora più che mai che siamo a metà dell’opera e non possiamo dividere ma dobbiamo unire le forze non solo fisiche ma anche del pensiero, questo può influenzare il mondo, come diceva Gandi, figuriamoci per un minuscolo reef.”
“La costruzione del reef può influenzare la rivoluzione turistica” prosegue Giannotti “e il modo di pensare di Carrara, che al turismo non è mai stata interessata, a parte il modo nuovo di affrontare l’erosione, modo corretto e rispettoso dell’ambiente, un modo nuovo di combattere una guerra persa contro il mare e non con il mare. In questo modo si risolve l’erosione usando la forza del mare a nostro vantaggio sia per il surf che per il modo di rompere le onde come se fosse una barriera naturale chiamata reef quindi largo studio e lunga vita ai reef artificiali.”
Ragazzi, siete tutti invitati a far sentire la vostra presenza alla conferenza. Appuntamento 11 dicembre 2009 ore 16:00 a Marina di Carrara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER