Skin ADV
News | 13 novembre 2009

Comunicato ufficiale unica tappa zona sud, i° biagio granata memorial

L’Associazione Surf Calabria TIRRENIA WAVES continua il suo impegno per la crescita e lo sviluppo del surf nel sud e anche quest’anno, contro ogni aspettativa, quando ormai sembrava che le 4 regioni del sud non dovessero avere nessun rappresentante nel circuito Open 44 SURFING ITALIA per la stagione 2010 abbiamo messo sotto torchio la macchina pensatrice del nostro club che, grazie alla sua piccola ma concreta esperienza è riuscita a preparare il terreno liquido per questo contest.
Il Contest è interamente dedicato a uno migliori amici, anzi dobbiamo dire il migliore amico della Tribù Calabrese BIAGIO GRANATA che purtroppo ci ha lasciati questa estate a seguito di un brutto incidente in moto. In nome del suo eterno sorriso e di tutto ciò che ci ha insegnato durante gli anni della nostra amicizia passata a condividere le onde e la neve il nostro impegno è tutto per Lui così da sentirlo ancora una volta gioire su ogni onda surfata.
L’evento è patrocinato dalla Provincia di COSENZA con l’autorizzazione della CAPITANERIA DI PORTO DI VIBO VALENTIA E CETRARO, del COMUNE DI GUARDIA PIEMONTESE e della FEDERAZIONE ITALIANA SURFING ITALIA.
Grazie ai marchi che danno costantemente fiducia al nostro lavoro gli atleti partecipanti avranno a disposizione premi di notevole prestigio con mute WESTSURFING e abbigliamento PROTEST, accessori DC, soggiorni SURFtoLIVE nelle migliori località oceaniche, inoltre a tutti i partecipanti verrà messa a disposizione la migliore accoglienza con convenzioni presso le strutture alberghiere della zona e assistenza per il riscaldamento con le tavole INDOBOARD fino alla paraffina fornita dal nuovo marchio che sta letteralmente invadendo la costa, WAXYWAXY, il brand che fa la differenza non solo per l’ottima qualità ma anche per la disponibilità in svariati colori con i quali ogni surfista potrà rendere la propria tavola diversa a ogni uscita. Inoltre confermata la collaborazione con l’unico Surf Shop della Calabria dove potete trovare tutto ciò che vi serve per surfare le magiche onde del sud, il 274 DENIM DEPARTMENT di Cosenza.
Il waiting che inizia il 20 novembre metterà a dura prova la scelta del passaggio su giallo e il successivo verde, cercheremo di chiamare il contest con almeno un metro e mezzo di onda e tempo non perturbato, non sarà facile visto che ormai siamo in periodo invernale ma contiamo di mantenere sotto torchio la nostra macchina pensatrice così da dare le migliori condizioni per tutti i partecipanti del sud che avranno così modo di esprimere al massimo il loro potenziale.
Gli atleti della Puglia e quelli della Calabria hanno già garantito una presenza notevole e ci aspettiamo che anche i ragazzi della Sicilia e quest’anno anche i surfisti della Campania non si lascino scappare la possibilità di accedere in categoria A per la prossima stagione.
Lo staff per andare incontro alle necessità e alle difficoltà di chi deve affrontare diversi chilometri ha ottenuto dalla Federazione SURFING ITALIA un notevole contributo. Infatti è stato valutato che essendo ormai a fine stagione e svolgendosi l’intero circuito del sud in un’unica tappa, il costo per partecipare sarebbe notevole se si deve tenere fede a tutte le spese previste fra viaggio, pernottamento, tesseramento, iscrizione al campionato di categoria B e iscrizione al contest.
Si è deciso quindi di tagliare alcune spese per andare incontro agli atleti sottraendo l’iscrizione al campionato che verrà concessa solo per questa stagione da SURFING ITALIA.

Ultimamente si sta discutendo molto del futuro delle federazioni ma sappiamo tutti che negli ultimi 3 anni lo sviluppo è accelerato in maniera esponenziale grazie al lavoro svolto da tutto lo staff di SURFING ITALIA e dei clubs. Crediamo che nulla è facile e nulla è fatto di corse in discesa, così dopo i problemi non certo facili di quest’anno, per il 2010 siamo sicuri che questa Federazione sia ancora una volta presente con un campionato che dia la possibilità a tutto il surf nazionale di andare avanti e continuare a crescere. Questo sarà possibile se da ogni zona verranno presentati tutti gli aventi diritto al circuito nazionale e così noi faremo come hanno già fatto da tutte le altre zone.

Tutto questo richiede un compromesso da parte di chi vorrà partecipare così da rendere meno difficile il lavoro svolgo dall’organizzazione.Chiediamo quindi a tutti gli atleti del sud che vorranno prendere parte al contest di provvedere entro e non oltre il 20 Novembre al pagamento del tesseramento. Abbiamo inoltre formulato un ulteriore sconto per chi provvederà insieme al pagamento del tesseramento anche alla quota di iscrizione per il contest in un unica formula.

Le giornate sono molto brevi e dobbiamo rispettare tassativamente i tempi, quindi il ritrovo sarà per le 7 sullo spot con la conferma presenza e la consegna dei modelli di partecipazione GIA’ COMPILATI e scaricabili da ora dal sito.

IMPORTANTE: NON SARANNO CONSENTITI TESSERAMENTI NE ISCRIZIONI LA MATTINA DELL’EVENTO, NESSUNA WILD CARD NE ATLETI CHE PARTECIPANO SENZA FARE RANKING. SARA’ UN CONTEST NO STOP con l’unica pausa fra la seconda semifinale e la finale per consentire il recupero da parte dei finalisti.

Ecco quindi cosa fare per iscriversi:

- 1 – Scaricare da questo link il file zippato che contiene: domanda di tesseramento, modello di preiscrizione e dichiarazione idonietà di partecipazione, sgravio e conferma conoscenza oneri e prerogative assicurazione SAI, estremi per effettuare il pagamento tramite bonifico o postpay. DOWNLOAD FILE. (http://www.tirreniawaves.com/iniziative/eventi/archivio2009/surfcontest/iscrizionecontest.zip)
- 2 – Stampare i modelli e compilarli in ogni parte in maniera completa.
- 3 – Effettuare il pagamento del tesseramento ed eventualmente anche dell’iscrizione in un unica formula con ulteriore rispermio.
- 4 – Inviare i documenti per fax (compreso la ricevuta del versamento) al numero 0982848042 oppure scannerizzati per email all’indirizzo info@tirreniawaves.com

I modelli si consegneranno poi in originale la mattina dell’evento come conferma presenza al contest quindi NON DIMENTICATELI E PORTATELI INSIEME A UNA FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITA’ CONTOFIRMATA DAL TITOLARE DEL DOCUMENTO.

Il tutto richiede un oretta da dedicarci che crediamo sia quasi nulla rispetto al lavoro che stiamo svolgendo per garantire al sud anche quest’anno un contest di degno rispetto.
Per avere informazioni circa le strutture per pernottare e le convenzioni stipulate vi preghiamo di mandarci una e-mail ( info@tirreniawaves.com ).
E ora non resta che aspettare l’inizio del waiting period il 20 Novembre …

Name Event:
I° BIAGIO GRANATA MEMORIAL “Sud Selection Surf Contest 2009”

Event:
Cat. B Surfing Italia Zona Sud (Calabria, Sicilia, Puglia, Campania)

Price Sponsor:
PROTEST, DC, WAXYWAXY, WESTsurfing, SURFtoLIVE, INDOBOARD

Patrocinio:
PROVINCIA DI COSENZA
Comune di GUARDIA PIEMONTESE Comunità Occitana
Surfing Italia

Site event:
www.tirreniawaves.com

Official Site Partner:
www.surfcorner.it

www.surfingitalia.org

Waiting Period:
20 Novembre – 20 Dicembre 2009

Location:
G-Paradise Spot, Guardia Piemontese, via Amerigo Vespucci, a Sud dell’Hotel Meridian,
a 200 metri dalla stazione ferroviaria di GUARDIA PIEMONTESE.

Giudici ISA confermati:
Roberto Bersani, Andrea Bonfili, Velentina Vitale, Alessandro Clinico

South Italy Surf Shop collaboration:
274 DENIM DEPARTMENT
C.so Mazzini, 274
Cosenza
0984 – 73358
e-mail: info@274denimdepartment.com
site: www.274denimdepartment.com

NB: a breve sul sito il link per tutte le informazioni che vi servono.

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...