Skin ADV
News | 26 ottobre 2009

Report finale nazionale campionato bodyboard 2009

Venerdì 23 Ottobre, Anzio è teatro della finalissima nazionale di Bodyboard del campionato italiano di Surfing Italia. Ore 8.00 appuntamento davanti al famoso spot Lido Garda, onda su sabbia che produce onde ottimali per il Bodyboard.
Il tempo e il mare non aiutano dal primo mattino, allora si decide di aspettare le 10 per le prime batterie, con onde di un metro abbondante tubanti. I partecipanti sono 10 provenienti anche dalla campania. Iniziate le batterie, passano subito il turno danti e annunziata, Ludovisi e Ientile e Creti e De Santis.
Alle semifinali le onde migliorano sempre più e con il diminuire del vento le onde diventano sempre più tecniche e di ottima qualità. Semifinali: passano il turno alle finali danti e desantis nella prima batteria e ludovisi e creti nella seconda.
Finali: onde sul metro e mezzo con leggero vento da terra, musica e un gran pubblico ad accogliere la finale. Tutto è pronto si inizia, Danti e Genesio sfruttano al meglio le onde con potenti Roll e 360, Danti trova a sorpresa anche un tubo sulla sinistra.
La gara è sempre più interessante e fino all’ultimo non si sa chi è il vincitore; poi arrivati ai verdetti vediamo che il vincitore dell’ evento è Davide Danti con soli 0,5punti di differenza dal secondo Genesio Ludovisi che entrambi hanno disputato una gara fino all’ ultimo sangue, a seguire troviamo un ottimo Romano Creti e al quarto posto il veterano e radicale Alessio De Santis.

A seguire la premiazione con premi messi in palio da Gotcha, Arin Bodybaords, Surftolive e soldi messi in palio da sponsor di Anzio.

Classifica Bodyboard:
1. DANTI
2. LUDOVISI
3. CRETI
4. DE SANTIS

Classifica Skimboard:
Di Domenico
Paoloni

Estrazione del soggiorno Surf to live:
REMIDDI

Report a cura di Davide Danti
Foto Sandro Danti, Daniele Stanisci, Anzio Surfclub

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...