25/10/2009 – Focene è teatro del più importante evento di pulizia delle spiaggie mai svolto in Italia da Surfrider Foundation.
A questo evento la mattina di Domenica 25 Ottobre, hanno preso parte circa 70 persone provenienti da Anzio, ostia, Roma, focene e zone limitrofe.
Le persone che hanno aderito come volontari coprivano tutte le fascie di età, dai più piccoli ai più grandi. L’evento di Surfrider, in collaborazione con
il main sponsor REEF è riuscito benissimo in una splendida giornata di sole. Dopo circa 5 ore di raccolta dei rifiuti con guanti, magliette e sacchi messi
a disposizione gratuitamente da Surfrider Foundation e Reef si tirano le somme: ebbene si la raccolta totale dei rifiuti (bottiglie, copertoni, pezzi di barche, teli, gomme, letti, porte etc..) ricopre un area di 40metri cubi su una lunghezza di litorale ci circa 2km… un vero e proprio record!!! Si ringraziano anche l’intervento dell’ assessore all’ ambiente di Fiumicino e diversi Biologi venuti sul posto per constatare la situazione e il duro lavoro svolto.
Foto e report di Davide Danti
Related articles

Raccolta Firme per Progetto Wave Park Livorno
Apr 16, 2021
Italo Ferreira riconquista la lycra gialla
Apr 10, 2021
Rip Curl Cup Newcastle pronto per le finali
Apr 09, 2021
Lascia un commento