Skin ADV
News | 28 settembre 2009

I surfisti di viareggio ricordano la strage ferroviaria

La cerimonia in ricordo delle vittime dell’incidente ferroviario di Viareggio si è tenuta domenica 27 settembre all’interno della manifestazione “Festival di Fine Estate Maremoto”.

Intono alle ore 11 un nutrito gruppo di surfsti si è radunato al largo e si è unito in cerchio tenendosi per mano. E’ stata deposta una corona di fiori e i surfisti si sono uniti in un momento di raccoglimento in ricordo delle vittime dell’incidente ferroviario. Una ferita ancora aperta per la nostra città, Viareggio. Poi ogni surfista si è avvicinato alla corona e vi ha deposto un fiore ed è uscito dall’acqua. Il folto pubblico che ha partecipato dalla spiaggia ha concluso la cerimonia con un lungo e sentito applauso.
E’ stata una cerimonia molto suggestiva e commovente, questa “Paddle Out Ceremony”, alla quale hanno preso parte surfisti provenienti da tutta la Toscana e dal vicino Lazio.

La giornata è poi proseguita come da programma con le otto band di musica indipendente, il concorso per eleggere la tavola da surf più bella e la raccolta fondi in favore della Croce Verde.

Daniele Ceragioli (339-3090881)
Associazione Soul Riding Viareggio
Associazione Sessione Marina Permanente

Tutte le foto sono disponibili su www.surfando.it

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...