La cerimonia in ricordo delle vittime dell’incidente ferroviario di Viareggio si è tenuta domenica 27 settembre all’interno della manifestazione “Festival di Fine Estate Maremoto”.
Intono alle ore 11 un nutrito gruppo di surfsti si è radunato al largo e si è unito in cerchio tenendosi per mano. E’ stata deposta una corona di fiori e i surfisti si sono uniti in un momento di raccoglimento in ricordo delle vittime dell’incidente ferroviario. Una ferita ancora aperta per la nostra città, Viareggio. Poi ogni surfista si è avvicinato alla corona e vi ha deposto un fiore ed è uscito dall’acqua. Il folto pubblico che ha partecipato dalla spiaggia ha concluso la cerimonia con un lungo e sentito applauso.
E’ stata una cerimonia molto suggestiva e commovente, questa “Paddle Out Ceremony”, alla quale hanno preso parte surfisti provenienti da tutta la Toscana e dal vicino Lazio.
La giornata è poi proseguita come da programma con le otto band di musica indipendente, il concorso per eleggere la tavola da surf più bella e la raccolta fondi in favore della Croce Verde.
Daniele Ceragioli (339-3090881)
Associazione Soul Riding Viareggio
Associazione Sessione Marina Permanente
Tutte le foto sono disponibili su www.surfando.it
Related articles

Swell of the Decade ai Tempi del Coronavirus
Gen 08, 2021
Il Surf è Medicina
Gen 02, 2021
Natale alle Hawaii
Gen 01, 2021
Lockdown di Natale: Surfare in Zona Rossa
Dic 24, 2020
Lascia un commento