News

Report 2° tappa happy sound versilia surf cup

Si è svolta sabato 5 settembre al Bagno Aloha di Viareggio la seconda tappa dell’ HAPPY SOUND – VERSILIA SURF CUP, grazie ad una swell di una certa consistenza arrivata sulle spiagge versiliesi che i surfisti locali attendevano fin da metà luglio.
Le onde sono state un po’ rovinate dal costante vento onshore, ma hanno offerto per tutta la durata della gara dei picchi “random” che lanciavano i surfisti su pareti lavorabili con diverse manovre. Finalmente una finale su onde di una certa misura e con vento quasi assente, che ha permesso ai finalisti di esprimere un surf aggressivo e completo. Ancora una volta, nella “finalona” mista sono approdati i volponi Open, ma questa volta a fargli compagnia c’era anche il primo junior ad approdare alla finale. Si tratta di Giovanni Evangelisti che grazie ad un surf piuttosto maturo per la sua età, ha dato filo da torcere ai più esperti Giuliani, Migliorini e Simi nei 20 minuti della finale mista.

Nella categoria Junior sono giunti in finale Giovanni Evangelisti, Davide Lopez, Roberto Ciuccoli e Federico Palai, mentre in quella Open sono approdati Stefano Giuliani, Simone Simi, Jacopo Migliorini e Matteo Corsi.

Le due semifinali miste erano così composte:
1° semi:
Simone Simi, Matteo Corsi, Giovanni Evangelisti, Federico Palai
2° semi:
Jacopo Migliorini, Stefano Giuliani, Roberto Ciuccoli, Davide Lopez

La finalona mista ha visto affrontarsi:
Simone Simi, Giovanni Evangelisti, Jacopo Migliorini, Stefano Giuliani

La premiazione si terrà giovedi 10 settembre alle 21:30 al Bagno Aloha dove saranno proiettate le foto e il video della gara e un nuovo video di surf (top secret). Il risultato della finalona verrò dato nel corso della premiazione dove si avrà anche la classifica generale aggiornata.

Terza ed ultima gara dell’ HAPPY SOUND – VERSILIA SURF CUP al Bagno Arizona in darsena, alla prossima mareggiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER