News

Stefano esposito primo italiano su podio nssa

Surfcorner.it – E’ iniziata negli Stati Uniti la stagione NSSA, il campionato nazionale studentesco che in America è un’istituzione, e sabato scorso 5 settembre Stefano Esposito ha partecipato al contest di Huntinghton Beach arrivando al quarto posto.

Le onde erano sui 2 -3 piedi ad Huntigton Beach, Stefano ha dimostrato l’italian style sin dall’inizio. Il primo round vede Stefano in terza posizione (batteria da 6), risultato buono per passare al secondo round dove arriva in seconda posizione dietro il giapponese Shito.

Durante i quarti di finale il vento prevale su tutti ma non abbastanza per fermare il nostro atleta! Nella semifinale Stefano passa secondo e si aggiudica il suo posto tra i finalisti.

Non sono bastate a Stefano due onde buone e un off the lip reverse backside per conquistare il gradino più alto del podio, forse un errore dei giudici o forse il forte sole a disturbare la visuale, comunque Stefano Esposito torna a casa con un grande trofeo che vale un anno di sacrifici, e inizia alla grande la stagione 09/10.

Con questo risultato, l’atleta di Anzio è il primo italiano di sempre a salire su un podio di un contest NSSA.

Per più info e foto 
www.nssa.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER