News

Apertura waiting period 6° frozen open marinedda bay 2009

Scatta il semaforo rosso per il 6° Frozen Open Marinedda bay ’09. Da oggi, 1° Agosto, si apre infatti il waiting period, il momento in cui si inizierà ad aspettare la perturbazione atlantica che assicurerà le condizioni giuste per lo svolgimento della gara di surf.
Il Frozen Open Surf Contest, organizzato nella splendida baia della Marinedda, all’Isola Rossa dal Nesos Surf Club e da Frozen Clothing, con il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu e della Provincia di Olbia- Tempio, è la gara più importante del panorama nazionale di surf, premiata per 3 anni consecutivi come miglior Contest Italiano ai Surfing Italia Awards.
Da adesso in poi si attenderà il vento da maestrale all’origine della mareggiata adatta alla competizione, prevedibile già una settimana prima, tempo utile per gli organizzatori di fare la“chiamata”. Tutti gli atleti iscritti saranno quindi allertati anche attraverso i portali internet Media Partners: Surfingitalia.org, Surfcorner.it, Surftotal.it, Surfers.it,. Entro le successive 48 ore, verificate le condizioni meteo, scatterà il semaforo verde e finalmente prenderà il via l’evento più atteso della stagione dagli amanti di questo spettacolare sport.
Gli atleti più forti del panorama surfistico internazionale hanno incominciato ad iscriversi dal 15 luglio scorso e potranno continuare a farlo fino al giorno prima della gara consultando il sito ufficiale www.marineddabay.com.
L’importanza del Contest, oltre all’altissimo livello di gara grazie a surfers capaci di affrontare condizioni davvero impegnative ( sono previste onde alte più di 2 metri), è dovuto anche al montepremi di ben 10,000 euro, il più alto in Italia per questo sport, merito di una squadra di sponsor internazionali come Ducati Motors, Vodafone, Vans, Red Bull. Quest’ultimo in particolare offrirà agli atleti un forte supporto in un’appossita area riservata, non potrà di certo mancare energia e andrenalina.
Inoltre Waxy Wax offrirà a tutti i partecipanti la paraffina per le tavole dal grip perefetto.
Anche quest’anno a sorvolare la gara ci sarà l’elicottero brandizzato Vans per spettacolari riprese dall’alto.
Altra tradizione consolidata del Frozen Open Marinedda bay è il contemporaneo Contest fotografico. Fotografi professionisti e non dovranno immortalare i momenti più significativi della gara per potersi aggiudicare i premi delle due categorie previste dal concorso. La prima, la principale, dal tema onde e surf, sarà dedicata alle migliori evoluzioni dei surfisti. In palio una tavola Twin fin offerta da Aerofish, un modello classico con curve moderne, ideale per onde da 0,5 a 1,0 metro .
La seconda categoria sarà dedicata alla spiaggia e all’atmosfera che ruota intorno alla vera e propria gara di surf. Il miglior scatto, in questo caso, si aggiudicherà una muta offerta da West Surfing. Per iscriversi al contest fotografico, gratuitamente, basta inviare una mail a info@marineddabay.com con nome, cognome, città di provenienza, marca e modello della macchina fotografica che si intende utilizzare. Alla fine della gara i concorrenti passeranno alla base Nesos le proprie due migliori foto. La premiazione avverrà durante il party finale al parco acquatico Aquafantasy di Isola Rossa in concomitanza con la premiazione dei surfers vincitori del Contest. Non resta che aspettare qualche giorno, secondo le previsioni, infatti, da oggi fino al 9 agosto non ci saranno passaggi di grosse perturbazioni, dopodichè il vento inizierà finalmente a soffiare sul 6° Frozen Open 2009.

6° Frozen Open Surf Contest
Waiting period: 1-20 Agosto
Spot: Marinedda Bay – North Shore Sardegna
Price: 10.000,00 €
Main Sponsor: Comune di Trinità D’Agultu, Provincia Olbia-Tempio, Ducati, Vodafone, Frozen Clothing.
In collaborazione con: Mtrfckr, Vans, Red Bull, Marineddabay.com Surf Camp, Giordanelli Master Dealer Vodafone, Aqua Fantasy parco acquatico Isola Rossa, Agenzia immobiliare Isola Rossa, Mistral chiosco bar, Coccodrillus pizza restaurant, Aero Fish Surfboard, West wetsuit, Black Market surf shop Sassari, Waxywax
Media partner: surfingitalia.it, surftotal.it, surfcorner.it, surfers.it.
Staff organizzativo Nesos Surf Club – Frozen Clothing
Info: www.marineddabay.com
info@marineddabay.com
+39 338.2872827 – +39 339.2187182

Ufficio Stampa Nesos Surf Club
Muzzu Manuela
+39.3471045244
manuelamuzzu@yahoo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER