Articoli

Rip curl svela la location del pro search: la peniche, portogallo

Surfcorner.it – Dopo tanti misteri attorno alla location del Rip Curl Pro Search di quest’anno, nona tappa del World Tour ASP, è stata finalmente e inaspettatamente rivelata con anticipo quella che sarà l’arena di questo evento tanto atteso.

Non sarà dunque nessuna location del Mediterraneo, nè tantomeno la Sardegna, sarà invece il Portogallo e in particolare lo spot di Supertubos ad avere l’onore di ospitare i top 45.

Negli anni passati, la location è sempre rimasta misteriosa fino alla fine, ma ieri una press release ufficiale ha rivelato il segreto ai Media.

“Siamo eccitati dall’annuncio di oggi e ancora più eccitati nel vedere la reazione alla nostra decisione di tenere il Rip Curl Pro Search nella meravigliosa terra Portoghese” ha detto Scott Hargreaves, Event Manager per Rip Curl. “La nazione ha tantissime belle onde e abbiamo deciso di scegliere lo spot di Supertubos a Peniche per il nostro evento. E’ un’onda a cinque stelle e uno dei migliori beachbreak da tubo al mondo!”

Supertubos è un potente tubo A-frame che regge onde fino a 12-15 piedi (4-5 mt.). In molti l’hanno battezzata la Pipeline Europea per via delle sue similitudini con la più famosa Pipeline Hawaiana.

“L’onda rompe tutto l’anno, ma le mareggiate del Nord Atlantico hanno il loro picco nella seconda parte dell’estate Europea” continua Hargraves. “Per questo abbiamo messo la finestra in ottobre invece che a Giugno-Luglio come gli anni passati”.

Il cambio di date significa anche che il Rip Curl Pro Search sarà il penultimo evento della stagione, quello dove potrà essere incoronato il campione del mondo ASP.

Mick Fanning è l’unico dei passati campioni del Rip Curl Pro Search a competere ancora nel Tour quest’anno, mentre l’hawaiano Bruce Irons (campione 2008 a Bali) e Andy Irons (campione 2006 e 2007) sono al momento ritirati.

Il cambio date di quest’anno ha inoltre consentito di incorporare nell’evento anche una tappa del campionato femminile. L’evento si svolgerà dal 26 al 30 ottobre e sarà il quinto su otto del Tour femminile.

Rip Curl Pro Search Portugal, ASP World Tour event #9
Peniche Portugal
19 – 28 October 2009

Più info: www.ripcurl.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
15 ⁄ 5 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER