Articoli

Cloud 9 e’ il nuovo documentario su kelly slater e lo storico nono titolo

Surfcorner.it – Nel 2006 Kelly Slater era già considerato il Tiger Woods o il Tony Hawk del surf grazie agli otto titoli mondiali conquistati in carriera. Quando poi il più giovane surfista a essere diventato campione del mondo (a soli 20 anni) ha conquistato il nono titolo mondiale all’età di 35 anni, il suo nome è entrato di diritto nella storia dello sport.

Nel film CLOUD 9 vengono raccontati i due anni di supremazia che hanno portato Kelly Slater allo storico nono titolo mondiale. Il film oltre a Slater stesso vede come protagonisti alcuni testimoni della sua incredibile carriera come la leggenda dello skate Tony Hawk e le stelle del surf Mick Fanning, Dane Reynolds, Jeremy Flores, Jeff Hakman, Miky Picon, Taj Burrow e Joel Parkinson.

Narratore di questa storia è Mark Richards, quattro volte campione del mondo di surf. L’affascinante storia segue Kelly Slater nella sua battaglia per il titolo mondiale e porta gli spettatori indietro nel tempo fino alle sue umili radici di Cocoa Beach, in Florida, offrendo una visione profonda del carattere di Kelly e di cosa l’ha guidato sin dalla giovane età verso il successo.

Kelly rivela cosa l’ha sempre spinto a migliorarsi negli anni e a raggiungere picchi altissimi di performance. CLOUD 9, oltre a mostrare le migliori onde delle più belle location del pianeta, porta gli spettatori dietro le quinte, presentando gli alti e i bassi della vita nel World Tour. Il pubblico è infatti con
Kelly quando vince i titoli mondiali, quando li perde, ed è come mai prima d’ora vicino al campione americano.

La telecamera è con Kelly quando perde il titolo mondiale contro Mick Fanning nel 2007, momento in cui commentatori e Kelly stesso si domandano se fosse arrivato il tempo di ritirarsi o se continuare a gareggiare per la stagione 2008. Gli eventi successivi però guidano Kelly verso una assalto senza precedenti nei confronti dei suoi rivali, portandolo in corsa verso l’entusiasmante nono titolo mondiale e il nuovo record.

La storia di CLOUD 9 mostra la supremazia e la determinazione di Kelly Slater, il surfista più forte di sempre, soffermandosi sul suo passato e ponendo poi lo sguardo sul suo futuro. Cosa c’è ancora in serbo per Kelly Slater? Cercherà di raggiungere il decimo titolo mondiale di surf o cambierà nuovamente la storia dello sport? Potrà il miglior surfista di sempre migliorarsi ancora?

La premiere del film sarà fatta in occasione del Surf Film Festival di Sab Sebastian, il 14 giugno alle 17:00.

Dettagli del documentario:

Documentario di 52 minuti
Prodotto da Quiksilver Europe
Diretto da Nicolas Dazet, Concrete Productions – Scritto da Lauren Davies
Con Kelly Slater, Tony Hawk, Mick Fanning, Dane Reynolds, Jeremy Flores, Jeff Hakman, Mark Richards, Miky Picon, Stephen Bell, Adrian Buchan, Joel Parkinson, Taj Burrow, CJ Hobgood, e Tiago Pires
Narratore Mark Richards
Premiere internazionale – SURFILM FESTIBAL, San Sebastian (www.surfilmfestibal.com) 14 Giugno 17.00
Tour europeo Luglio e Agosto 2009 – Italia, Belgio, Olanda, Svizzera, Repubblica Ceca, UK, Francia, Spagna e Germania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER