News | 30 aprile 2009

The gotcha surf challenge

Sabato 25 aprile si è svolta la prima edizione del Gotcha club Challenge alla “grande Plage” di Biarritz.

La competizione è stata organizzata da Richard “Dog” Marsch (surfista australiano professionista del WCT negli anni ’90, finalista a Pipeline, oggi direttore marketing Gotcha France) e dalle scuole di surf “Biarritz Paradise” e BASCS che hanno raggruppato I migliori surf clubs da Hossegor a Zarautz.
I surfisti sono giunti numerosi alla Grand Plage nonostante il tempo inclemente e attirati dalle solide, divertenti onde.

Lo show è quindi iniziato puntuale grazie alle performance di surfisti del calibro di Patrick Beven, Fabrice Gelez, Manu Portet e Mario Azurza, tanto per citarne alcuni.
“E’ stato bello gareggiare di nuovo alla Grand Plage con vecchi amici. Sono in una buona forma, sono appena rientrato da qualche gara WQS e questo evento rappresenta per me una buona preparazione per l’imminente gara WQS in Scozia”, ha dichiarato Patrick Beven a fine gara.

Il formato del Gotcha Surf Challenge è molto semplice: ogni club è composto da 5 surfisti di cui uno under 18 ed uno over 30 che si scontrano in un Tag Team di un’ora.

La gara è stata vinta dalllo “Zarautz Surf Club” a cui sono andati i 1000 euro in palio.

Dopo la gara, tutti hanno brindato al “Marine” bar a questo simpatico evento.

Appuntamento all’edizione del prossimo anno, magari con le stesse onde ma con un pò più di sole!

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...