News

Annullata la seconda tappa del campionato italiano ist 2009

Surfcorner.it – Si sarebbe dovuta svolgere ieri la seconda tappa del campionato italiano di surf IST 2009, ma una serie di inconvenienti ha motivato gli atleti a decretare all’unanimità l’interruzione della gara quando ormai si era arrivati ai quarti di finale.

Come preannunciato nei giorni scorsi tramite il meccanismo del semaforo, gli atleti del circuito italiano di surf IST 2009 erano stati convocati ieri a Imperia per la seconda tappa del campionato.

Il club organizzatore, il Bellu Bagnau ci aveva visto giusto quanto alle previsioni riuscendo a indovinare la giornata con le onde più consistenti alla spiaggia d’Oro di Imperia, spot non sempre facile da indovinare, soprattutto in questo periodo dell’anno, caratterizzato da grande variabilità.

Gli atleti si sono presentati puntuali al campo gara, ma la mancanza del numero minimo di giudici necessario a garantire lo standard di gara, dopo le prime heat ha spinto gli atleti a riunirsi per decidere, a grandissima maggioranza, di interrompere il contest.

Senonchè, per rispetto nei confronti del club organizzatore e del lavoro svolto, gli atleti hanno deciso di continuare a gareggiare senza che la gara fosse conteggiata come tappa di campionato, ma, a causa di alcune incomprensioni scaturite dai giudizi delle heat successive e dell’assenza di montepremi, gli atleti hanno deciso di interrompere definitivamente la gara durante i quarti di finale.

Surfing Italia sta ora acquisendo tutte le informazioni ed il materiale necessario per poter prendere decisioni in merito. Seguiranno a breve ulteriori news.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER