News

Chia classic 09

Dopo aver operato con successo per quasi 20 anni nella organizzazione dei più importanti eventi internazionali di windsurf, l’associazione WAVE SARDEGNA, presieduta dal giornalista-speaker Pietro Porcella entra a far parte della Surfing Italia e nel corso del 16° CHIA CLASSIC curerà l’organizzazione della tappa d’avvio del Campionato Regionale di surf da onda in tutte le discipline (longboard,shortboard, body board e SUP). Le date della possibile chiamata sono dal 1 al 15 Aprile e le iscrizioni sono aperte scrivendo a pietroporcella@libero.it.

Il glorioso Chia Classic, che nel 1990 diede avvio alle gare professionistiche di windsurf in Italia e nel 2000 presentò il primo ‘waterman trophy’, continua anche quest’anno la tradizione dei multi sport e dal 5 al 12 Aprile nella sezione Pro, riservata a 8 professionisti, assegnerà il titolo in base alla classifica generale di surf, windsurf,kitesurf e SUP.

Il campione in carica Francisco Porcella, dovrà vedersela tra gli altri con Brando e Pietro Pacitto Carlo Rotelli, Daniele Di Rosa e Gabriele Serra.
Francisco e Niccolò Porcella rappresenteranno anche il punto di forza della sezione surf da onda della WAVE SARDEGNA insieme al veterano Antimo Vallifuoco e le sorelle Valentina e Ivana Usai.
I due ‘Porcellini’ watermen hanno di recente surfato Jaws a Maui (dove vivono) e Francisco ha dato spettacolo in surf a Ponta Preta a Cabo Verde dove si è classificato 11° al PWA World Tour.

Maggiori informazioni su: sportestremi.blog.tiscali.it e su
www.wavesardegna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER