Articoli | 26 febbraio 2009

Mini fish webber, la nuova tavola da global surf industries

Surfcorner.it – L’ultimo modello aggiunto al catalogo Webber di Global Surf Industries, la più grossa azienda di produzione di tavole a livello mondiale, è il Mini Fish.

Questa tavola è caratterizzata ampio volume, per facilitare la remata e la surfata, due pinne gemelle di dimensioni maggiori rispetto a un normale twin fin, doppio concavo e linee studiate per una migliore tenuta sull’onda, il tutto per consentire al rider di surfare l’onda piuttosto che la tavola.

La tavola è disegnata principalmente per surfare in maniera radicale su onde piccole. Il maggior volume deriva da un maggior spessore piuttosto che da una maggiore larghezza, in questo modo rimane la sensazione del surf da bordo a bordo che svanisce sulle tavole più larghe.

Il rocker è minore rispetto a una tavola performante, ma non come nei fish retrò che sono più rigorosi sui bordi e più duri nelle curve strette su onde piccole. Il risultato è che sul mini fish si può pompare come su una normale tavoletta ma con un risultato superiore in termini di velocità e remata.

La tecnologia SLX non fa altro poi che aumentare le performance di ogni elemento.

Per sapere tutto sul mini fish:
www.surfindustries.com

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...