News

Concorso surfcorner: ecco a voi i vincitori

Surfcorner.it – Carissimi riders, siamo finalmente alla proclamazione dei vincitori della quarta edizione del Concorso Fotografico Surfcorner 2009.

Non è stata semplice la scelta delle foto e in questo la redaz è stata aiutata dai responsabili delle aziende che hanno supportato il concorso fornendo i premi, insieme ad alcuni dei fotografi che da tempo collaborano attivamente con Surfcorner: Fabio Palmerini e Jock Ingram.

Dopo nottate di consultazioni siamo lieti di svelare i vincitori:

CONCORSO ITALIA
Versilia 7.1.2009 Foto Christian Giulianetti

Motivazione: Questa foto è rimasta fino all’ultimo in lizza con almeno un altro paio di foto alle quali però, seppur accattivanti tecnicamente e dal punto di vista dell’azione, mancava un elemento. L’abbiamo premiata perchè riteniamo che l’autore sia riuscito a catturare il “momentum” che racchiude in sè tutti gli elementi richiesti: la composizione, la tecnica, la qualità fotografica, l’espressione artistica.

CONCORSO ESTERO
Derecha del Hierro, Fuerteventura 31.12.2008 Foto Luciano Cherubini

Motivazione: Nella scelta della foto vincitrice di questa categoria ci siamo lasciati guidare dalle emozioni. C’erano diverse foto particolari e bizzarre, ma questa è quella cha suscitato in noi le maggiori emozioni, come se la Natura avesse voluto suggellare la fine di un’intensa e speciale giornata di surf, e ricordarci che è sempre lei a regalarci i doni di cui siamo continuamente alla ricerca.

FUORI CONCORSO
La Perla, Lazio 28.11.2008 Foto Emanuele Bastoni

Motivazione: Avevamo diverse foto di onde semplicemente perfette e per questo allettanti ma prive di un elemento in più. La foto di Emanuele Bastoni invece racchiude diversi elementi che, seppur non manifestano esplicitamente un ideale di perfezione in senso classico, tuttavia rappresentano il momento topico del surfista, mentre si trova faccia a faccia con il mare burrascoso e gli elementi della natura, a stretto contatto con il suo elemento principe in quell’istante di riflessione e rispetto che precede la session. Questa immagine congela con i suoi elementi un momento di perfezione che esprime al tempo stesso l’essenza del surf.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato.
Rimanete sintonizzati perchè sta per arrivare un nuovo concorso !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER