News

Avviata la costruzione del primo reef artificiale europeo

Surfcorner.it – E’ iniziata da pochi giorni la costruzione del primo reef artificiale europeo che sarà realizzato a Boscombe un sobborgo di Bournemouth, cittadina nel sud dell’Inghilterra.

La prima sezione del reef è stata calata sul fondale nel tratto di costa interessato. Essa rappresenta 1/6 dell’intero volume del reef ed ha un’area di 50 metri quadrati.

La società che si occupa della costruzione del reef ha dovuto aspettare alcune settimane per avere le condizioni giuste per lavorare, dovendo attendere l’assenza dei venti che disturbavano i lavori. “Dopo anni di pianificazione è emozionante essere a questo punto del progetto. Se abbiamo bel tempo costante, potremmo completare il reef per la fine di ottobre” ha dichiarato David Nelson, responsabile dei lavori.

Ora il reef è pronto per essere riempito. Le 16 grosse borse che compongono la prima sezione saranno riempite una alla volta, ognuna richiederà da una a quattro ore di tempo a seconda delle dimensioni della stessa.
Completata la prima sezione, si procederà al posizionamento della seconda, già pronta a terra e così via.

Ci sono voluti 10 anni per arrivare a questo punto, che trasformerà la cittadina di Boscombe in una località turistica e mecca del surf allo stesso tempo.

www.thesurfreef.co.uk
www.bournemouth.co.uk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER