Articoli

Il boost mobile riapre il campionato: parla slater

Surfcorner.it – Manca poco più di una settimana alla ripresa del campionato ASP WCT 2008 con il settimo appuntamento, il Boosto Mobile Pro a Lower Trestles presentato da Hurley, in California.

L’evento si svolgerà dal 7 al 13 settembre sul famoso break di San Clemente ed è l’unico evento che si svolge negli Stati Uniti continentali, oltre ad essere la tappa più vicina a casa per Slater, attuale leader del ranking mondiale e campione in carica.

“Trestles è probabilmente la cosa più vicina a un home break per me nel Tour” ha detto Slater, “Ho amato Trestles fin da quando ero molto giovane.”

Slater è sempre arrivato in finale al Boost Mobile negli ultimi quattro anni, vincendo nel 2005 e 2007, e finendo secondo nel 2004 e 2006.
Ora, con quattro vittorie su sei all’attivo, è molto probabile che vinca il tanto agognato nono titolo mondiale, ed è possibile che ciò accada in California, cosa che non avrebbe precedenti.

“Sono consapevole dei numeri e delle possibilità” ha detto Slater. “Vorrei tanto vincere il titolo e, certo, sarebbe molto bello accadesse a Trestles. Un buon risultato a Trestles potrebbe davvero portare delle sorprese, ma per ora non ci penso troppo.”

Col fiato sul collo di Slater c’è Joel Parkinson, perenne contendente al titolo e attualmente numero due in classifica, il quale ha già battuto Slater al Boost Mobile nel 2004, ma che da allora ha vinto solo un contest, in Francia nel 2006.

“I fatti parlano da soli” ha detto Parkinsons, “Kelly è il surfista più in forma quest’anno ed è a pieno titolo al vertice del ranking. Questo non significa che io mi siederò sugli allori e lo lascerò fare.”

Il Boost Mobile Pro sarà trasmesso live su www.boostmobilepro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER