News

Regionale sud: slitta il waiting period

L’Associazione Surf Calabria TIRRENIA WAVES comunica che, a causa della mancanza di perturbazioni idonee allo svolgimento del contest di categoria B zona Sud (Calabria, Sicilia, Campania e Puglia), il waiting period verrà prolungato per tutto il mese di Settembre.
Stiamo tenendo d’occhio una perturbazione di libeccio in arrivo per la prima settimana di Settembre, se i venti ruoteranno verso ponente fino ad attivare gli spot della costa calabrese ci saranno buone probabilità di chiamata gara.
Nell’attesa della mareggiata giusta lo staff organizzativo ha cercato di rendere ancora più sicuro lo svolgimento del contest coinvolgendo il gruppo sub di Paola, il “Sub Aqva diving club” dell’istruttore Lucio Meldolesi che è stato da subito disponibilissimo per il piazzamento di una boa che farà da limite alla zona surfabile sicura.
In occasione del contest verrà attaccata a tale Boa una cima di risalita galleggiante così da consentire un più rapido recupero della line up in caso di difficoltà da parte degli atleti partecipanti.

Nella foto le fasi del piazzamento della boa. Nella foto 6 il segnale di operazione conclusa con successo durata oltre 15 minuti a causa di mancanza di corpi idonei all’ancoraggio che sono stati creati con lo spostamento di vari massi.
La boa provvisoria verrà sostituita con boa omologata in occasione della chiamata del contest.
L’A.S.C Tirrenia Waves ringrazia il Diving Club per questo primo intervento e per la loro futura presenza alle nostre iniziative.
A breve comunicheremo la lista ufficiale preiscritti.

Lo staff TIRRENIA WAVES

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
24 ⁄ 12 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER