News

Dario tarabella vince lo skimblood 2 skimboard contest

E’ Dario Tarabella, skimboarder di Forte dei Marmi, il vincitore dello Skimblood 2 Skimboard contest.

Sabato 26 Luglio 2008 si è svolto lo “Skimblood skim-contest” organizzato dal Nord Est Surf Club presso il Bagno Kamala di Punta Marina Terme (RA). Giunto alla seconda edizione il contest si conferma evento in grado di attirare riders di ogni età (dai 15 ai 34 anni) dalla Emilia-Romagna, ma anche da Marche e Toscana, nel segno dell’amicizia, dello sport della competizione e del “tagliente divertimento”. Quest’anno il contest è anche la prima delle 3 tappe di un campionato Skimboard organizzato da: NESC, Area151, Marasma surfclub e “thenoonetribe” skimboard community, prossime tappe il 30/08 presso “Area 151” a Riccione e 06/09 al Bagno Turquoise a Rimini.
La gara si è svolta nel primo pomeriggio, ma già nella freesession del mattino i riders hanno dato spettacolo con un repertorio davvero ampio di tricks sul flat, slides, surfate e manovre aeree favorite dall’onda di risacca e dalla marea propizia! L’impegno profuso è stato poi ripagato dal pasto compreso nell’iscrizione, un momento di convivialità suggellato dalle tagliatelle preparate dallo chef del Kamala e divorate senza pietà dai famelici atleti e dalla crew, seguito da un po’ di chiacchere a ruota libera!
Ma le conchiglie reclamavano il loro tributo ai riders perciò si è dato inizio alla competizione svolta in sessions da 8 lanci per ciascun atleta, sotto l’occhio vigile dell’implacabile giuria e del pubblico via via più numeroso.
Le mutate condizioni di marea non hanno però permesso la radicalità del mattino quindi largo a manovre classiche ma anche a qualche bel trick aereo applauditissimo da tutti!
Questa prima selezione ha “scremato” i contendenti al titolo ma sono state le 2 “espression sessions” tra i 6 migliori atleti, svolte in batterie da 3 per 10 minuti ciascuna e senza limite di lanci a testa a decretare il vincitore del contest. La sfida aperta ha generato spettacolo, galvanizzando i riders che hanno chiuso tricks ancora intentati catalizzando l’attenzione del pubblico. Vittoria meritata del giovane Dario Tarabella, autore di una espression superlativa che gli ha permesso di scavalcare il veterano locale Nicola Calabrese, buon terzo il toscano Andrea Maggi. Ricchi premi offerti da Nautica Urban e Nord Est Surf Club ai primi 6 classificati, a Iacopo Ranieri protagonista di un “bloody crash” notevole ed al giovane Andrea Saracco “grom of the skim” del contest. Ringraziamento particolare per la disponibilità ad Urbano di Nautica Urban, Igea Marina cha ha fornito i premi, a Kabir e allo staff del Bagno Kamala per l’aiuto e l’ospitalità, al DownTown Pub di Ravenna, a Giorgio Galletti di galuzwild.com e a tutta la crew.

Ecco la classifica parziale del campionato, arrivederci alla prossima tappa!
(atleta/ punteggio)
TARABELLA DARIO 302
CALABRESE NICOLA 291
MAGGI ANDREA 257
BAZZICHI GIACOMO 228
PASI MARCO 217
AMADORI ANDREA 190
GUADAGNI ANDREA 140
MORELLI ANDREA 134
CAMILLINI NICOLA 133
SESTA STEFANO “TENNONE” 131
ANNIBALLI LORENZO 130
SANTARELLI PAOLO 128
RANIERI IACOPO “ bloody crash winner” 120
SARACCO ANDREA “grom of the skim” 119

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER