Articoli | 27 giugno 2008

Caccia aperta per il billabong pro jeffreys bay: tutti contro slater

Surfcorner.it – Con il Billabong Pro Jeffrey’s Bay pronto ad iniziare tra pochi giorni, l’attenzione di 44 dei top 45 ASP è tutta concentrata su un solo uomo e con un imperativo: fermare Kelly Slater.

Slater ha dominato la stagione 2008 fin dall’inizio, vincendo tre dei quattro eventi finora disputati. L’unico evento che non ha vinto è stato il contes a Teahupoo, dove è stato eliminato da una wild card che ha poi vinto l’evento.

Slater si avvicina al prossimo contest con buone prospettive, avendo già vinto in Sud Africa tre volte, nel 1996, 2003 e 2005. L’anno scorso finì con un secondo posto dietro Taj Burrow, mentre nel 2006 finì terzo.

“JBay è sempre stato uno dei miei contest preferiti” ha detto Slater. “Ho vinto tre volte, ma ovviamente è un buon evento anche per Taj, Parko ed anche per Andy (Irons) e Bede (Durbidge)”.

Parko e Durbidge sono rispettivamente al secondo e terzo posto dietro Slater, mentre Taj Burrow e Irons sono al quinto ed ottavo posto.

“Kelly è ancora una volta in gran forma ed è sempre duro da battere” ha detto Parkinson. “Con quattro eventi disputati, ogni evento è critico in quanto ognuno cercherà di fermare il leader. Bisogna trovare un nuovo livello di surf per stare continuamente al passo”.

“Kelly ci sta rendendo la vita difficile quest’anno, ha avuto un inizio da sogno” ha affermato Durbidge “Sarà difficile, ma ci sono ancora sette eventi da disputare. Dovrò fare attenzione a non fare errori, sperando che lui ne faccia.”

Il Billabong Pro Jeffrey’s Bay è il quinto di undici eventi in calendario ASP World Tour. L’ultimo contest si è svolto a inizio giugno, e i top 45 hanno avuto un mese circa per prepararsi alla tappa sudafricana.

Il waiting periodo inizierà il 10 luglio per protrarsi fino al 20 luglio 2008.

Per seguire l’evento live: www.billabongpro.com

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...