News

Greg long campione di mavericks. ora tutti a waimea

Surfcorner.it – E’ Greg Long il campione dell’edizione 2007/2008 del Mavericks Surf Contest disputata ieri nelle acqua di Half Moon Bay in California in una giornata “Classic”.
Per sottolineare la passione che lega questi big wave rider prima ancora della competizione e dei premi in danaro in palio, Long e gli altri cinque finalisti prima di entrare in acqua hanno deciso di dividere tra tutti il montepremi da 75,000 dollari, anzichè destinare un solo assegno da 30.000 al primo, e così durante la finale da un’ora, in acqua c’erano pià sorrisi e complicità che antagonismo, più simile a una session di free surf che ad una finale di gara.

Risultati Mavericks Surf Contest
Greg Long (1)
Grant “Twiggy” Baker (2)
Jamie Sterling (3)
Tyler Smith (4)
Grant Washburn (5)
Evan Slater (6)

www.maverickssurf.com

Da Repubblica un estratto video della gara

Molti dei partecipanti, terminato il contest, si sono subito imbarcati su voli last minute per le Hawaii, dove con ogni probabilità oggi si svolgerà il Quiksilver Big Wave in Memory of Eddie Aikau.
La swell che ha portato onde a Mavericks era passata per le Hawaii tra mercoledì e giovedì con onde di 25-30 piedi. La nuova swell prevista per oggi dovrebbe produrre onde anche più grosse.
Il problema per i previsori è l’assenza della boa al largo delle Hawaii, che non consente di stabilire se le onde rimarranno tali per tutta la durata del contest.
I rider sono quindi chiamati ad essere presenti oggi sullo spot e nel caso dar via al contest.

www.quiksilver.com/eddieaikau

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
50 ⁄ 25 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER