News

Inaugura oggi la mostra di tim mckenna sull’onda piu’ pericolosa del mondo

Surfcorner.it – Inaugura oggi in piazza Meda a Milano la mostra fotografica con gli scatti di Tim Mckenna, uno dei più prestigiosi ed apprezzati fotografi al mondo, incentrata sull’onda di Teahupoo considerata una delle più pericolose onde al mondo.
Con lo stesso McKenna presente oggi all’inaugurazione, lo spazio viaggi e avventura White Star Adventure propone fino al 15 luglio le immagini scattate a Tahiti da Tim, che ritroviamo anche in un libro di fotografie capaci di congelare la furia dell’ oceano nei «rari momenti in cui la natura diviene arte».
In esposizione trenta gigantografie e un volume, commentato dai campioni di surf, che immortalano il frangente più pericoloso del mondo.
«Non si possono fare grandi foto se non si è disposti a correre grandi rischi – spiega McKenna -. Ogni volta metto a repentaglio me stesso e l’attrezzatura». Il lavoro è durato dieci anni: l’ onda mitica, infatti, si sviluppa in tutta la sua potenza solo per pochi giorni ogni 12 mesi. Per catturare l’ anima di Teahupoo, McKenna resta in acqua anche nove ore di fila, senza tavola, armato solo di casco, macchina fotografica subacquea e pinne.
Il fotografo deve stare abbastanza vicino al surfer da sentire sul volto la sferzata d’ aria compressa dal «tube» senza farsi risucchiare dalla spirale d’ acqua. A volte il mare chiede un tributo. «Sì, in passato sono stato sorpreso da un frangente che mi ha schiacciato sul reef. Mi ha scarnificato la gamba sinistra – ricorda il fotografo 38enne che ora vive a Thaiti -. Sono dovuto restare “all’ asciutto” per un mese».

TEAHUPOO, la mitica onda di Tahiti
Mostra fotografica in esterno di Tim McKenna,
Milano, 9 giugno – 15 luglio 2007
Inaugurazione Sabato 9 giugno dalle 18:00

McKenna incontrerà il pubblico milanese da White Star Adventure, Via Omenoni 2 (Piazza Meda angolo Piazza Belgiojoso), sabato dalle 18, in occasione della prima presentazione in Italia del suo libro «Teahupoo: la mitica onda di Tahiti» (formato 34×23.5, 192 pagine, 29 euro)

Ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER