News

Nicola bresciani vince la finale del campionato italiano e si laurea campione it

Si è concluso oggi sabato 18 novembre a Banzai il campionato italiano IST 2006 con l’ultima tappa Honda Rip Curl Pro, trasmessa in diretta live sul sito www.italiasurfexpo.it.
Purtroppo le previsioni meteo sono cambiate all’ultimo momento e il contest si è dovuto disputare in onde piccole non sempre all’altezza di una finale di campionato, nonostante ciò gli atleti hanno cercato di dare il meglio sulle avverse condizioni sfruttando ogni sezione dell’onda.
Il duello Bresciani-D’Angelo per il titolo di campione italiano si è concluso a favore di Bresciani che si laurea campione per il secondo anno consecutivo.
Nella categoria femminile Valentina Vitale chiude un anno alla grande con la vittoria del contest e si aggiudica il titolo di campionessa italiana per la prima volta.
Ma i veri protagonisti della giornata sono stati i giovanissimi: Roberto D’Amico a soli 13 anni, entrato nel contest grazie ad una wild card arriva in finale, battendo alcuni dei più forti italiani e surfando, sulle piccole onde di Banzai, al loro stesso livello. Ai quarti, in batteria con Paolo D’Angelo, arriva addirittura primo. Stefano Esposito, di pochi anni più grande, arriva alla sua prima finale da quando partecipa al campionato Open, stessa sorte per Alessandro Rigliaco, mentre nella categoria femminile, la giovanissima Alessandra Balestrieri di 12 anni arriva al secondo posto.
Il premio per la miglior onda messo in palio da Foster’s va al toscano Diego Cucurnia che si porta a casa i 300 euro in palio.
A Marco Gregori il riconoscimento come miglior giudice.
Prossimo appuntamento a Bova in Calabria con l’evento speciale Hot Buttered Invitational.

CLASSIFICA HONDA RIP CURL PRO

Maschile
1. Nicola Bresciani (campione italiano 2006)
2. Stefano Esposito
3. Alessandro Rigliaco
4. Roberto D’Amico

Femminile
1. Valentina Vitale (campionessa italiana 2006)
2. Alessandra Balestrieri
3. Cristina Dotti
4. Elena Bertolini

Premio Forster’s Wave of the Day
Diego Cucurnia

Premio miglior Giudice
Marco Gregori

Presto su Surfcorner.it le gallery fotografiche complete e il video della finale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
4 × 15 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER