La carriera di uno dei migliori Big Wave Surfer australiani è stata interrotta in seguito al riconoscimento di colpevolezza per aver partecipato attivamente ad una rissa, durante la quale il protagonista della vicenda ha ferito alla schiena un uomo utilizzando una bicchiere rotto nel bel mezzo di una festa di compleanno.
Clinton Philip Kimmins, 22 anni, è stato condannato a 18 mesi di reclusione, con la sospensione dopo 6 mesi.
Tanto è risultato sufficiente per far perdere a Clinton i suoi sponsor e per interrompere la sua carriera di pro surfer.
Il fatto risale al 17 aprile 2004. La vittima è Dru Baggaley di Byron Bay, il quale, durante un’intervista, ha affermato che non avrebbe proseguito per vie legali se Kimmins avesse riconosciuto la sua colpa, dichiarandosi molto dispiaciuto delle conseguenze della sentenza.
Secondo la difesa, Kimmins sarebbe dovuto rientrare nei top 50 entro la fine dell’anno, ma una volta uscito di prigione, non potrà partecipare agli eventi in giro per il mondo, non avendo più uno sponsor che sosterrà i costi di trasferta per lui.
La Giuria ha riconosciuto che il primo colpo inferto da Kimmins era per auto difesa ma lo ha riconosciuto colpevole in quanto il secondo colpo non era necessario.
Il giudice John Newton ha definito “tragedia” la fine della carriera di un giovane sportivo come Kimmins.
Alcuni surfisti famosi come Kelly Slater, Taj Burrow e Wayne “Rabbit” Bartholomew hanno preso parte al processo in qualità di testimoni dei fatti.
Related articles
Report Gara ACSI Surfing Trophy Open & Master
Apr 12, 2026
In Versilia il Prossimo Corso Istruttore Surf L1
Apr 12, 2026Nuovo Corso per Diventare Istruttore Surf di AICS
Mar 18, 2026
Nuova Webcam Levanto Streaming da Hotel Nuovo Garden
Feb 19, 2026
On The Hunt 42: A Caccia del Ciclone Harry
Feb 05, 2026
Lascia un commento