News

Concluso in extremis il iii° monkey surf festival

Si è svolto ieri Domenica 30 Aprile il III° Monkey Surf Festival 2006, nell’ultimo giorno utile previsto dal waiting period. Daniel MAzzucchelli vince nella categoria long, Alessandro Clinco nello short e Valentina Vitale nella categoria girls.
Le condizioni non erano ottimali in quanto lo spot prescelto per il raduno lavora al suo meglio con scirocco mentre il mare proveniva da nord est.
La novità di quest’anno è stato senza dubbio il grande intersse suscitato dalla terza edizione, che ha richiamato campioni in tutte le categorie previste, provenienti da Toscana, Lazio, Marche, Abruzzo.
Nella categoria Longboard sono accorsi così i vari Daniel Mazzucchelli, Alessandro Ponzanelli e Marco Zappelli, noti frequentatori del circuito ILT.
Valentina Vitale ha partecipato nella categoria femminile, Alessandro Clinco, Alessandro Rigliaco, Eugenio Barcelloni fino ai più piccoli Roberto D’Amico, Leonardo e Matteo Fioravanti, Daniel Gammelli, Milo Marra e Daniele di Giorgio nella categoria Short.

Gli atleti si sono ritrovati sullo spot Domenica per cominciare di buon’ora, ma il mare è piatto.
Non bisogna dimenticare però che il Monkey Surf Festival è si un’occasione per competere in allegria, ma anche per trascorrere una giornata di relax e divertimento.
Quest’anno le condizioni non sono state particolarmente clementi, oltre al mare piatto il cielo è nuvoloso e a tratti piove leggermente.
Per tenere alto l’umore arriva mamma Nadia, la gestrice della spiaggia 95, punto di ritrovo del Monkey, la quale tiene tutti occupati proponendo torte, crostate e focaccine con saleme e mortadella. Tutto accompagnato da Birre, bevande e tè freddo.

Alle 10.30 si decide di mandare in acqua le prime batterie, il mare è ancora piccolissimo, ma appena entrano in acqua i primi atleti magicamente il mare cresce. Allo stesso tempo aumenta il vento e per tutto il giorno il contest si svolge con onde di 50 cm con serie di un metro, e con forte corrente che mette a dura prova i partecipanti.
Nonostante ciò si riesce a vedere del buon surf, come l’helicopter 360 di Mazzucchelli che gli vale la vittoria finale, e l’aerial perfettamente chiuso di Augustin Castillo, che per pochissimo arriva secondo dietro Clinco.

Dopo cena tutti al Bodeguito del Medio di Riccione per le premiazioni, prima di ripartire ognuno verso le proprie regioni d’origine.
I vincitori ricevono in premio i bellissimi trofei in ferro battuto, davvero originali, creati dal presidente del club Andrea Tordi.
Per tutti gli altri ci sono sempre i tantissimi premi offerti dagli sponsor ad estrazione.

Appuntamento all’edizione 2007!

CLICCA QUI PER LA MONKEY FOTO GALLERY

Classifiche finali Monkey Surf Festival

LONG
Daniel Mazzucchelli
Fabrizio Gabrielli
Alessandro Ponzanelli
Gabriele Scardovi

SHORT
Alessandro Clinco
Augustin Castillo
Roberto D’Amico
Michele Ferri

GIRLS
Valentina VItale
Federica Borrano
Elena Angerame
Denise Gorieri

In questa pagina foto Surfcorner.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
23 + 8 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER