Prodotti

Fang shooey, il nuovo adesivo anti squalo

Che sia l’uovo di Colombo?
Danny Togo e Craig Wills, due surfisti di Sydney, hanno inventato quello che è stato battezzato “Fang Shooey” ovvero l’adesivo da applicare sotto la tavola e che dovrebbe servire ad allontanare gli squali, così come l’arte cinese del Feng Shui protegge dalle energie negative. Da qui il nome dell’originale adesivo.
Ovviamente non c’è nulla di scientifico, ma la recente uccisione di una donna di 21 anni nelle acque di North Stradbroke island in Australia, ha riacceso il dibattito e, dopo i dispositivi elettronici, i repellenti chimici e le mute antisqualo, i due designers di Sydney ritengono che questo adesivo raffigurante uno squalo bianco possa fungere da deterrente e indurre gli squali a non attaccare. L’adesivo infatti servirebbe se non altro come strumento addizionale e costituirebbe certamente una possibilità in più per i surfisti.
Craig, che ha un passato come biologo marino, afferma che l’idea è venuta guardando un documentario sugli squali bianchi dove un ricercatore nuotava in mezzo agli squali con l’aiuto di una specie di tavola che non era altro che una caricatura di uno squalo bianco.
Inoltre, continua, l’adesivo è stato testato nelle acque a sud dell’Australia dove 6/7 tavole con lo sticker applicato sono state gettate in mezzo a 10/15 squali e i risultati sono stati sorprendenti. Le tavole infatti non sono state attaccate fino a quando non sono state successivamente cosparse di olio di tonno e sangue.

Info: www.fangshooey.com.au

One thought on “Fang shooey, il nuovo adesivo anti squalo

  1. fabio Reply

    sono interessato all’adesivo in questione,,, che dimensioni ha..
    e adesivo? quanto costa .. come devo fare per averlo se mi interessa..grazie fabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER