News

Quiksilver guru tour 2004, le leggende del surf in italia

Tre tra le più grandi leggende del surf, faranno visita a Ladispoli Sabato 29 maggio.
Si tratta di:
JEFF HAKMAN (USA): noto anche come “Mr Sunset” per la sua imbattibilità durata oltre 10 anni, sulle grandi onde hawaiiane di Sunset Beach. Nel 1965 vince la prima edizione del “Duke Kahanamoku” e diventa il primo vero surfista professionista. Fino al 1976 vince le più prestigiose gare, incluso il Pipeline Masters ed è il rpimo surfista non australiano a vincere a Bells Beach (NSW, Australia). Nel 1976 fonda la Quiksilver USA e nel 1984 è di nuovo in prima linea per il lancio di Quiksilver Europe.
MARK RICHARDS (AUSTRALIA): Dopo Kelly Slater, è il surfista che ha vinto più titoli mondiali, ben 4 consecutivi, dal 1979 al 1982. Mark è uno dei surfisti più completi nella storia del surf. Soprannominato anche “wounded seagull” (gabbiano ferito) per il suo stile unico, ha reso popolare nel mondo la tavola a due pinne (Twin fin) da lui ideata per prestazioni più radicali su onde medio-piccole. Nel 2001 ha vinto il titolo di Campione del Mondo Masters.
DAVE KALAMA (HAWAII): Probabilmente, il waterman più completo del mondo, Dave vive a Maui (Hawaii) dove surfa regolarmente alcune delle onde più grandi e potenti del pianeta, Jaws. Pochi altri al mondo riescono a surfare con la stessa bravura e disinvoltura su una shortboard, un longboard, un windsurf, un hydro foil, un kytesurf, o sul tow in.
I campioni saranno lieti di incontrare surfisti ed appassionati di surf a Ladispoli, presso l’ Associazione Assovelica Ladispoli, a partire dall ore 11:00. Condizioni meteo-marine permettendo, essi si potranno esibire in alcune dimostrazioni e divertirsi a spingere i principianti sulle loro prime onde. Poster autografati per tutti.

TAPPE:

29 Maggio, Ladispoli c/o Ass.ne Velica Ladispoli
30 Maggio, Terracina c/o Quiksilver Boardriders
2 Giugno, Cagliari c/o Bar Twist spiaggia del Poetto

Per ulteriori informazioni:
Alessandro Dini
Marketing Manager Quiksilver Italia
e-mail: aledini@caen.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER