News

Slater vince il billabong pro a j-bay

Billabong Pro – Jeffreys Bay (Sud Africa) (15 – 25 July 2003)
Association of Surfing Professionals (ASP)
World Championship Tour (WCT) www.aspworldtour.com
Lunedi 21 luglio, 2003 a Jeffreys Bay (Sud Africa) il 6 volte cmpione del mondo Kelly Slater (USA, Florida) ha vinto il Billabong Pro dopo una settimana di surf strepitosa. Le condizioni hanno offerto onde dai 4 ai 6 piedi, un pò sciupate da un vento da nordovest, ma pur sempre ottime per una finale di questo livello.
Slater, vincitore di questo evento nel 1996, ha disputato i 35 minuti della finale contro il connazionale Damien Hobgood.
Nel corso della gara Kelly aveva ottenuto i 4 migliori punteggi combinati (19,5 su un massimo di 20,0 punti) ed i 6 singoli punteggi più alti, incluso un “perfect 10” (l’unico di tutta la gara), dimostrando a tutti di essere l’uomo da battere in questa prestigiosa gara.
Con questa vittoria, il 31enne surfista americano conquista la sua 25° vittoria nel circuito WCT e altri 30.000 dollari ma, piùà importante di tutto, balza dalla sesta alla seconda posizione in classifica generale. Solo 660 punti lo dividono ora dal leader (ed campione in carica) Andy Irons (Hawaii, Kauai).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER