News

Circuito regionale sardo / fisurf, terza tappa

Si è svolta sabato 16 Novembre a Porto Ferro la terza tappa del circuito regionale Sardo.
Alle prime luci del giorno il mare sembrava non volesse crescere, ma poi le previsioni non hanno toppato regalando agli atleti buone onde, manovrabili e molto permissive.
Nella categoria Juniores si è aggiudicato il primo posto un promettente Giovanni Cossu, seguito a pochi punti da un agguerrito Vittorio Casu e i due regular GianMichele Sanna e Antonio Muglia.
Nella categoria Longboard Corrado Ughi si è aggiudicato il quarto posto avendo trovato un esperto combattente quale Maurizio Spinas.Il primo posto è andato a Marco Pistidda, dandosi battaglia punto a punto con un radicalissimo Tommaso Bellisai.
Nella categoria Open lo spettacolo è iniziato e l’imprevedibilità delle competizioni agonistiche ha portato l’iglesiente Simone Esposito ad un quinto posto, sicuramente non da lui.
Al quarto il giovane di Porto Torres Gavino Dettori.
Nelle prime tre posizioni si sono viste manovre e surfate discrete con Vincenzo Ingletto in piena forma che si è aggiudicato il titolo per la miglior manovra.
Al terzo posto va il cagliaritano Simone Vincis, chiudendo parecchi floater e re-entry.
I primi due posti li hanno contesi Vincenzo Ingletto e Giovanni Cossu, quest’ultimo mai così in forma dopo i recenti Campionati Mondiali in Sud
Africa.
Alle prime battute si pensava che l’esperienza di Ingletto, appena rientrato dallo Sri Lanka avesse la meglio sul giovane sassarese, ma nell’incredulità degli atleti e del pubblico Cossu è riuscito a spillare onda dopo onda il prestigioso primo posto.

Lo North Shore Surf Club ringrazia tutti gli sponsors, gli atleti e la
federazione.

Classifica Finale Shortboard
1 – Giovanni Cossu – North Shore
2 – Vincenzo Ingletto – Is Benas
3 – Simone Vincis – SSA

Classifica Finale Longboard
1 – Marco Pistidda – North Shore
2 – Tommaso Bellisai – SSa
3 – Maurizio Spinas – SSA

Segnalato da: Antonio Muglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
46 ⁄ 23 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER