EventiNews

Al Via anche il Versilia Longboard Trophy

Il circuito Acsi Surfing è pronto a partire anche con la gara di longboard Versilia Longboard Trophy alla prima mareggiata utile. Ultimi posti per iscriversi.

 

La prima gara del circuito Longboard, prevista nel mese di maggio al Poetto di Cagliari, è stata spostata a fine estate, vittima di una lunga, clamorosa piatta come non si vedeva da decenni. E anche la prima gara Junior di Fregene ha subito la stessa fine.

Ora, è la volta della Versilia a pregare affinchè il quadro climatico muti e arrivino finalmente le onde. Tra guerra e pandemia, la voglia di tornare a gareggiare per il puro piacere di spendere una giornata all’insegna del surf, dell’amicizia e della condivisione è davvero tanta, come lo dimostra l’alto numero di iscritti sia alla categoria Open che Longboard del Versilia Trophy.

E non si parla solo di surfisti toscani, ma provenienti un po’ da tutta Italia, che vedono nella Surfing Cup organizzata dalla Acsi un’occasione per spostarsi lungo le nostre coste, incontrare vecchi amici e farne di nuovi, insomma di fare sport.

Seppure preoccupato da questa piatta che dura ormai da metà aprile, il direttore tecnico nazionale del settore Acsi Surfing, il viareggino Alessandro Dini, non demorde.

“La risposta avuta in termini di iscrizioni è stata a dir poco confortante. Non possiamo e non vogliamo deludere tutti questi ragazzi che desiderano tornare a gareggiare per il puro piacere di fare sport. Seppure nel calendario aveva precedenza la gara Open, non scartiamo la possibilità di effettuare la gara Longboard se la prima mareggiata che arriverà non fosse abbastanza solida per effettuare la gara Open”.

Alla gara si sono iscritti noti e talentuosi longboarder, come il laziale Marco Boscaglia tra i maschi e Giulia Palla tra le girls, ma giornalmente arrivano iscrizioni e come successo per la gara Open, i posti disponibili stanno lentamente esaurendosi.


Per iscrizioni:

https://forms.gle/oRh8FjSgfV8yX6Kf8

Per info: surf@acsi.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER