La “Costa ovest” di Riccardo Lapasin si incontra con l’arte di Vincenzo Ganadu per una collaborazione in un omaggio a Greg Noll, pioniere del big waves. Una tavola completamente fatta a mano sarà messa all’asta, il ricavato della vendita verrà devoluto in beneficienza per la ricerca contro il cancro.
“Salve ragazzi, vi racconto una storia.
Dopo alcuni decenni ho rincontrato un amico col quale partecipavo alle gare di Longboard qui in Italia negli anni ’90, uno degli Shaper storici Italiani che fondò la “Costa Ovest” in Versilia a metà degli anni ’80.
Mi ha raccontato la sua dolorosa storia alla quale non ho potuto che prenderne coscienza, ragionare per alcuni giorni e ideare una collaborazione fatta di Arte, Surf e tanta passione. E’ nato l’omaggio a Greg Noll, una tavola creata da Riccardo Lapasin e dipinta con la mia tecnica ad ampie pennellate. Una 8′ piedi con pinna centrale resinata come le tavole di Greg, creazione questa sofferta da entrambi per questioni di vita personale.
Quest’opera verrà messa all’asta e l’intero ricavato sarà devoluto alle fondazioni per la ricerca contro il cancro, la tavola verrà esposta alla Sala del San Leone insieme alle mie opere.”
Vincenzo Ganadu
La mostra Legend Portraits di Vincenzo Ganadu inaugurerà il 21 agosto a Pietrasanta, tutti i dettagli in questo articolo.
Related articles

ACSI firma accordo storico con FISA
Feb 04, 2023
Varazze Epic Swell, il racconto di Andrea Giana
Gen 26, 2023
Lascia un commento