Articoli

Il primo Backside Front Flip atterrato da un undicenne

L’undicenne del New Jersey Cruz Dinofa ha appena pubblicato un video in cui atterra quello che lui stesso definisce il primo Front Flip in backside  durante una session nella wave pool di Waco, in Texas. A fargli da testimoni lo specialista degli air, il californiano Kevin Schulz, e il cacciatore di tubi del New Jersey, Rob Kelly.

Il piccolo Cruz ha solo 11 anni ma di esperienza sulla tavola ne ha già da vendere, avendo cominciato a surfare all’età di tre anni. Ha una passione particolare per gli air, come dimostra in un recente video qui sotto, dove sfoggia con sicurezza un air dietro l’altro.

Come succede spesso quando qualcuno chiude una manovra mai (o quasi mai) vista prima, si sono scatenate le polemiche ed è spuntato anche un video di Matt Meola in cui qualche anno fa già chiudeva un trick del tutto simile a quello di Cruz.

Si può dire per certo che nel suo repertorio non mancasse quasi niente, almeno fino ad oggi.

Se sia o meno il primo front flip nella storia del surf non ne siamo ancora sicuri, di certo è il primo atterrato da un undicenne che fa veramente paura… E chissà cosa riuscirà ancora a sfornare negli anni a venire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER