Flash news

Oscurato il Cartello Welcome To Banzai

Durante la notte alcuni vandali hanno oscurato il “cartello della discordia” a Banzai.

Cover shot:Il cartello Welcome to Banzai come si è presentato in questi giorni.

 

 

Durante una delle scorse notti, il cartello Welcome To Banzai, posto all’ingresso del famoso spot laziale e recante le regole di comportamento da tenere in acqua, è stato oscurato con vernice spray. Il cartello era apparso lo scorso maggio (leggi qui) con l’intento di regolare il crescente affollamento, ricordando ai frequentatori dello spot le regole comportamentali riconosciute in tutto il mondo e dopo le iniziali polemiche (per questo era stato definito “cartello della discordia”) gli autori avevano chiarito i loro propositi.

Non è chiaro se i vandali siano surfisti o meno, certo è che, nonostante il cartello, alcune delle regole, che peraltro sono sacrosante per la pacifica convivenza in uno spot, continuavano a non essere osservate causando disagi durante le session. Gli autori del cartello ci fanno sapere di essere già al lavoro per ripristinarlo con uno nuovo.

 

banzaicartello
Il cartello prima di essere oscurato

cartello_banzai_varazze
A Varazze un cartello simile, recante le regole di comportamento in acqua, capeggia già da qualche anno all’ingresso del molo senza essere mai stati oggetto di atti vandalici. Le regole da tenere in acqua sono pacificamente riconosciute in tutto il mondo ed è indispensabile osservarle, in particolar modo negli spot molto affollati e pericolosi, per evitare di creare ulteriori pericoli per sè e per gli altri.

 

 

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER