News

Nora Junior Surf Cup Primo Allerta di Gara

Per la tappa del campionato juniores Fisurf si accende il semaforo giallo per mercoledì 23 e giovedì 24 novembre

LOCANDINA NORA

 

 

NORA (Pula), 19 NOVEMBRE 2016 – Dopo essersi fatto attendere a lungo, lo scirocco potrebbe soffiare sulle coste del cagliaritano e smuovere finalmente le acque per la Nora junior surf cup, la tappa del campionato juniores della Fisurf. Per la prossima settimana è infatti previsto l’ingresso di venti da sud-est che potrebbero permettere lo svolgimento del contest. Il semaforo è giallo per mercoledì 23 e giovedì 24 settembre.

Stavamo aspettando la mareggiata giusta da più di un mese – hanno spiegato dall’organizzazione, affidata al Wipeout Board club e al Wind wave club di Chia – e dopo alcune mareggiate troppo inconsistenti, questa potrebbe essere quella giusta”. Lo scirocco, che produce frangenti in tutta la costa sud e sud-est della Sardegna, inizierà a soffiare con determinazione mercoledì.

Il campo gara sarà individuato tra uno degli spot della baia di Nora, situata nel territorio del comune di Pula, distante circa 40 chilometri da Cagliari, e il via definitivo alla manifestazione sarà dato soltanto se la swell sarà confermato, e comunque con almeno 48 ore di anticipo. La giuria sarà affidata a Serafino Pittau, giudice con esperienza pluriennale e che ricopre inoltre nella Fisurf la carica di consigliere in rappresentanza dei tecnici.

Intanto il waiting period proseguirà sino a fine mese e si concluderà il 30 novembre. “Confidiamo di poter svolgere la competizione a questo giro – hanno specificato le due associazioni sportive – ma se questo non fosse possibile, confidiamo nell’arrivo di un’altra mareggiata entro novembre”.

Già lunga la lista degli atleti pre-iscritti alla gara: al momento fanno parte del tabellone più di venti surfisti provenienti, oltre che dalla Sardegna, anche dalla Liguria, Toscana e Lazio. La Nora junior surf cup metterà uno davanti all’altro i migliori atleti italiani nelle categorie under 10, under 12, under 14, under 16, under 18 e Donne.

Gli atleti potranno in ogni caso ancora iscriversi inviando una mail a contatti@wipeout.it specificando categoria (età), club di appartenenza e numero tessera Fisurf. L’iscrizione dovrà essere finalizzata versando la quota di partecipazione di 20 euro tramite bonifico bancario all’associazione sportiva Wipeout Board Club ASD (IBAN IT66 S033 5901 6001 0000 0139 954  – Banca Prossima) o versando la quota il giorno della competizione. Per poter partecipare al contest sarà obbligatorio il certificato medico agonistico. Nel costo di iscrizione è inclusa la colazione.

Il Nora Junior Surf Cup ha lo sponsor di ION, Features, Creature of Leisure, Corte Noa, Billabong, Saima, Lavs, Luigi appartamenti, ed è organizzato con il patrocinio del Comune di Pula.

 

 

Wipeout Board Club

info@wipeout.it

+39 0703110547

 

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER