Eventi

Semaforo Giallo Nesos King of the Groms

Semaforo giallo per il Nesos king of grommets. Il maestrale si affaccia nella baia: c’è l’allerta di gara

Per il Nesos king of grommets, la gara di surf juniores in programma alla Marinedda, è già tempo allerta. La competizione, una delle più belle e divertenti nel panorama nazionale, potrebbe svolgersi già in settimana. L’associazione Marinedda Bay sta monitorando le carte e il semaforo è ufficialmente giallo.

Il maestrale si è affacciato oggi, lunedì 24 luglio, nella baia e soffierà per diversi giorni. “Ancora non sappiamo con precisione quale potrebbe essere il giorno giusto per mandare in acqua le batterie con i ragazzi – hanno spiegato dall’associazione sportiva – al momento sembrerebbe giovedì, ma chiediamo agli atleti di rimanere in allerta per tutta la perturbazione”.

Le categorie del Nesos king of grommets saranno tre: under 18, under 14 e under 10. La gara quest’anno non sarà tappa del campionato italiano (già concluso), ma sarà comunque patrocinata dalla Fisw, la Federazione italiana di sci nautico e wakeboard, riconosciuta dal Coni. La Fisw, qualche mese fa, ha preso sotto la sua ala anche la disciplina del surfing. A fare da head judge ci sarà l’esperto giudice Graziano Lai, che garantirà così la massima professionalità nella valutazione delle surfate. Lai sarà il capo giudice anche della gara dei grandi, il Marinedda Bay Surf Open, che si svolgerà invece a fine agosto.

 

Thomas Alfonso

 

Inoltre, dopo il grande successo dell’anno scorso, durante il Nesos king of grommets tornerà l’evento speciale Crowded Marinedda. Si tratta di un momento goliardico – di cui ancora una volta gli organizzatori non vogliono svelare i dettagli – che farà divertire tutta la spiaggia.

I premi della gara sono offerti dal Nesos surf shop e dall’associazione Marinedda Bay; ci saranno anche i gadget di Monster Energy. La premiazione si svolgerà sulla rampa da skate davanti alla spiaggia (con la possibilità di fare freeskate serale) con panini, bibite e deejay music.

Iscrizioni: per poter partecipare al Nesos king of grommets è necessario scrivere una mail a info@marineddabay.com indicando nome, cognome, data di nascita, provenienza e surf club di appartenenza. Il costo è di 15 per i non tesserati; gli atleti invece già tesserati con l’associazione sportiva Marineddabay o qualsiasi altro surf club affiliato alla Fisw pagano una quota di 10 euro.  

Gli eventi dell’associazione Marinedda Bay sono supportati da Monster Energy, Nesos surf shop, Marineddabay, Il Sagittario Ristorante Pizzeria, Il Veliero Chiosco Bar, Bar Il Cormorano, Aquafantasy e con il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu.

 

Falcomer

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER