Eventi

Semaforo Verde Garage Surf Open

Si apre il sipario sul Garage Open: semaforo verde per sabato 17 e domenica 18 settembre. Via ufficiale alla gara di surf internazionale: tanti gli atleti in marcia verso la Marinedda

Locandina_Garage-Open-2016

 

 

ISOLA ROSSA, 15 SETTEMBRE 2016 – Dopo un’attesa durata oltre un mese arriva finalmente il via definitivo al contest di surf internazionale Garage Open. Due mila euro in palio, i preziosi punti utili per la classifica Fisurf e soprattutto la gloria: sono questi i premi per chi riuscirà a surfare al meglio l’onda della Marinedda e a vincere la tredicesima edizione del contest più famoso d’Italia. In via del tutto eccezionale, viste le condizioni meteo, il semaforo verde è stato momentaneamente spalmato su entrambe le giornate del week end. Domani si deciderà quale sarà il competition-day.

Mai come quest’anno è il meteo è stato infatti ballerino e sta costringendo a un fuoriprogramma: il semaforo del Garage Open è acceso sul verde, ma al momento non è stato deciso se la giornata di gara sarà sabato 17 o domenica 18. “Ringraziamo anticipatamente gli atleti per la pazienza – hanno spiegato dall’associazione Marineddabay – ma come ben sappiamo il meteo non è comandabile a nostro piacimento. La situazione delle onde è piuttosto chiara, non quella relativa alla probabilità di pioggia, e noi vogliamo realizzare una gara dove tutti stanno bene dall’inizio alla fine. Per questo motivo comunicheremo definitivamente domani, venerdì 16 settembre, se la competizione si svolgerà sabato 17 o domenica 18. Preghiamo quindi gli atleti di tenersi pronti per entrambe le eventualità”.

Al Garage Open saranno messi in palio due mila euro in contanti, il più alto montepremi per un contest di surf in Italia, e la competizione sarà anche valida come tappa del campionato italiano della Fisurf, la Federazione italiana di surf da onda. Per iscriversi va inviata una mail all’indirizzo info@marineddabay.com indicando nome, cognome, età, provenienza geografica e surf club di appartenenza. Il costo di partecipazione è di 50 euro per gli atleti in possesso di una tessera Fisurf in corso di validità, 60 euro per quelli senza la tessera. Si accetteranno pre-iscrizioni con diritto di accesso alla gara per un massimo di 36 atleti; i successivi verranno inseriti nella lista d’attesa.

Intanto al surf contest più avvincente d’Italia si è aggiunto uno sponsor: l’azienda Water Dreams, che distribuisce in Italia alcuni dei migliori surf brand, sarà partner dell’evento garantendo premi per i primi tre classificati.

L’evento Garage Open ha lo sponsor di Garage Surfboard, Monster Energy, Nesos surf shop e Marineddabay ed è organizzato in collaborazione con Ade Shoes, Aqua Fantasy Isola Rossa, Water Dreams e con il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu.

 

MARINEDDABAY ASD

www.marineddabay.com

info@marineddabay.com

 + 39 338 28 72 827

 

Pagine Facebook: Marinedda Bay, Nesos Surf Shop, Skate Rock Marinedda

Instagram: Marinedda Bay

Sito web ufficiale: www.marineddabay.com

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER